Pisa, vanno avanti le ricerche per Ulisse, il cagnolino di 7 anni è ancora lì fuori da qualche parte

La famiglia chiede aiuto e continua a cercare questo dolce cagnolino scomparso mesi fa, novità e segnalazioni possono svoltare il caso

Smarrito a Pisa, in zona CNR, un cane di nome Ulisse, che dal 27 luglio non fa ritorno a casa. Sono passati giorni, poi settimane, poi mesi, un lasso temporale che continua a pesare come un macigno nel cuore di tutti coloro che tengono alle sorti del cane. Non per questo è svanita la speranza, non per questo le ricerche hanno conosciuto soste.

cane pelo crema lungo

La determinazione (e spesso tendiamo a ribadirlo, a costo di risultare ripetitivi) è una componente essenziale per una buona indagine. Sulle tracce di Ulisse si sono messi i proprietari, poi ricercatori volontari, nonché i molecolari, che hanno dato una grandissima mano. Una mobilitazione imponente, vero, tuttavia non fruttuosa.

Sì, qualcosa si è scoperto, non lo si può negare, ma ad essere realisti bisogna ammettere come con il trascorrere dei mesi ancora non si sia giunti al tanto atteso ritrovamento, perciò sorge spontanea la domanda: che fine ha fatto Ulisse? Qualcuno lo sta trattenendo? E se fosse accaduto qualcosa?

LEGGI ANCHE: Cane obeso perde la metà del suo peso, la storia di Roxanne

La famiglia si pone tali quesiti da tanto, tantissimo tempo, purtroppo senza trovare una risposta. Noi vogliamo fare in modo che la loro voce, la loro richiesta d’aiuto venga amplificata il più possibile. Ulisse è un maschio di media taglia (pesa all’incirca 11 kg), pelo semi-lungo di colore biondo cenere. Non sappiamo se sia munito di microchip.

Il giorno della scomparsa (fine luglio) indossava un collare con targhetta annessa; abbastanza scontato sottolineare come ad oggi, tenendo conto delle varie dinamiche, potrebbe non avere più con sé il collare. Fare attenzione! Ulisse è timoroso, ha paura del contatto umano, soprattutto con gli estranei.

cane al guinzaglio

Gli appelli sembrano abbastanza precisi su questo punto: il suo essere diffidente lo porta a scappare molto facilmente, tenerlo a mente in caso d’avvistamento è di vitale importanza. Smarrito a Pisa, ma potrebbe trovarsi ovunque. Chiamare il 349 883 7761 per qualunque informazione.

LEGGI ANCHE: Questo ragazzo ha deciso di dedicare la sua vita a un nobile scopo: aiutare i cani disabili

Articoli correlati