Durante un temporale pieno di fulmini i soccorritori hanno lottato per salvare questi cani

Cosa non si fa per salvare dei piccoli pelosetti in difficoltà, leggiamo insieme questa dolce avventura

Erano giorni che una squadra di soccorso per cani cercava disperatamente due piccoli pelosetti. Non riuscivano a capire che fine avessero fatto e, poi, un giorno di tempesta finalmente li trovarono sani e salvi, anche se molto spaventati. Andiamo a leggere insieme che cosa è successo durante un temporale piedi di fulmini a questi soccorritori che hanno lottato con le mani e con i denti per salvare questi cagnolini dolci.

due cani di razza Pastore Tedesco

I soccorritori, che hanno lottato per salvare questi cani, si chiamano Katelyn Mannion, Kim Reid e Fiona Mc Clintocƙ. Fanno parte di un team di soccorso e salvataggio dei pelosetti della città di Fermanagh, in Irlanda. Ed è proprio qui che ricevettero una chiamata anonima da una persone che gli indicava dei campi in cui si trovavano due Pastori Tedeschi.

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che sappiamo sulla razza Pastore Tedesco

Probabilmente entrambi i piccoli cagnolini erano frutto di un abbandono e nessuno voleva lasciarli al loro destino. Così, iniziarono le ricerche. Tutti e tre i nostri angeli si misero sulle loro tracce e batterono con pazienza ogni campo, casale, rifugio della zona per riuscire a scovarli.

due cagnoline di razza Pastore Tedesco

Dopo tre giorni, di loro, sembrava non esserci traccia, anche se non avrebbero mai pensato di arrendersi, in quel momento quasi stavano accettando questa idea. Fino a quando non si ricordarono che, proprio da quelle parti, c’era un vecchissimo casale abbandonato.

un casale in mezzo ai prati

Dopo 3 lunghi giorni di ricerca, valeva almeno la pena provare, no? Si incamminarono e proprio in quel posto che sembrava abbandonato da secoli trovarono due cani di razza Pastore Tedesco. I due pelosetti combaciavano esattamente con la descrizione fatta dall’ignoto signore.

due cani di razza Pastore Tedesco

I due cagnolini erano finalmente in salvo e avevano gli occhi pieni di gratitudine e stanchezza quando, piano piano, i tre salvatori cercavano di avvicinarsi. Scoprirono, poi, gli amici a quattro zampe erano due pelosette femmine e sorelle! Insomma, salvare una famiglia in un colpo solo, che grande gioia!

LEGGI ANCHE: Il cane salva la vita al suo umano di 84 anni che era scomparso in una zona deserta

Articoli correlati