Pit bull uccide un cane al guinzaglio di fronte alla stazione di Roma

La Polizia è riuscito a fermare il molosso, ma ormai il povero cane al guinzaglio aggredito da un Pit bull era già in fin di vita. Tutto è accaduto di fronte alla stazione di Roma

Le forze dell’ordine a fatica sono riuscite a trattenere il molosso, dopo che quest’ultimo ha aggredito un altro cagnolino, causandone il decesso. Un cane di razza Pit bull uccide un cane al guinzaglio in piazza dei Cinquecento, di fronte alla stazione di Roma, in giorni molto intensi tra la capitale, durante i quali la Città Eterna è particolarmente frequentata per le feste di fine anno e la morte del papa emerito Benedetto XVI.

Pitbull cane di razza
Fonte foto da Pixabay

Il cane di razza Pit bull non aveva il guinzaglio al momento dell’aggressione, mentre il barboncino che ha azzannato a morte era con la sua mamma umana al guinzaglio. La donna romana di 46 anni non ha potuto far nulla per salvare il povero cane.

La vicenda ha avuto luogo intorno alle ore 12 di sabato 31 dicembre 2022, nell’ultimo giorno dell’anno, alla vigilia di Capodanno. Solo l’intervento dei Carabinieri ha potuto fermare il molosso e metterlo in sicurezza. Mentre per il barboncino non c’è stato nulla da fare, purtroppo.

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che devi sapere sui cani di razza Pitbull.

I Carabinieri presenti in piazza dei Cinquecento hanno fermato il Pit bull e hanno soccorso la donna, disperata per la morte violenta del suo piccolo cagnolino. Per lui le forze dell’ordine non hanno potuto fare niente.

I Carabinieri hanno anche eseguito tutti gli accertamenti per rintracciare i proprietari del cane aggressore. Il pit bull aveva il microchip regolarmente denunciato, registrato a nome di una ragazza di 26 anni senza fissa dimore. La donna ha ricevuto una denuncia per uccisione di animale conseguente alla mancata custodia del suo cane.

Polizia a Roma
Fonte foto da Pixabay

Il Pit bull uccide il cane al guinzaglio di fronte a molte persone presenti in quel momento nella piazza di fronte la stazione romana. Al momento la ragazza di 26 anni, che aveva anche un coltello a serramanico in tasca, dovrà rispondere delle accuse rivolte. Mentre il cane si trova in un canile di via della Magliana.

LEGGI ANCHE: Ha adottato questo Pitbull: non poteva immaginare che sarebbe diventato la sua ombra

Articoli correlati