Il cane della maratona di Boston omaggiato con un ritratto dopo la diagnosi di cancro terminale

Era diventato famoso in occasione della maratona di Boston. Ora la foto che lo ritrae alla corsa è diventato un ritratto, un omaggio al cucciolone che ha scoperto di avere un cancro terminale

Questa è la storia di Spencer, il cane della maratona di Boston diventato famoso per aver incoraggiato i runner durante la corsa, anche sotto la pioggia. Il dolce cane di razza Golden Retriever recentemente è stato omaggiato con un ritratto che ricorda le sue gesta eroiche. Purtroppo i medici veterinari hanno diagnosticato a Spencer un cancro in fase terminale.

Golden Retriver con impermeabile giallo

Per anni chi sceglieva di partecipare alla maratona di Boston poteva contare su un fan speciale a bordo strada. Il Golden Retriever di nome Spencer è diventata la mascotte dell’evento sportivo. Molti runner si fermavano per fare delle foto con il cane ufficiale della corsa, come lo hanno ribattezzato.

Purtroppo oggi Spencer è malato. Aveva già dovuto affrontare con la sua famiglia umana un tumore, che era riuscito a sconfiggere. Ma oggi il cancro si è ripresentato, questa volta al fegato. Il tumore è in fase terminale e non ci sono cure per sperare di salvare la sua vita.

APPROFONDIMENTO: Scopri tutto quello che c’è da sapere sui cani di razza Golden Retriever.

Non si sa quanto gli resta da vivere. La sua corsa su questa terra sta per finire. E per omaggiare il dolce cagnolino che ha sempre incoraggiato i corridori di Boston, qualcuno ha pensato di dedicargli un bel ritratto.

Il cane di 13 anni è una celebrità locale: tutti lo ricordano per il suo cartello “Boston Strong” tenuto in bocca per incoraggiare i corridori. Proprio quell’immagine rimarrà per sempre a ricordo di Spencer, anche quando volerà sul ponte dell’arcobaleno. Il suo ritratto, realizzato da Tom Mosser, è stato presentato al Fairmont Copley Plaza.

Fonte video da YouTube di WCVB Channel 5 Boston

La vista delle orecchie di Spencer mosse dal vento mentre teneva saldamente gli stendardi della maratona in quel giorno freddo e piovoso è così iconica. Ho corso cinque maratone, quindi mi è piaciuto particolarmente vedere i sorrisi dei corridori ogni anno mentre lo vedevano. È stato un vero piacere creare il pezzo per celebrare Spencer e la maratona di Boston.

Queste le parole dell’artista che donerà il quadro alla famiglia, devastata per la terribile notizia.

LEGGI ANCHE: Spencer: il cane diventato mascotte degli atleti della maratona di Boston

Articoli correlati