La cagnolina che ha fatto la guardia a casa sua per un mese dopo che l’incendio della California l’aveva distrutta

Madison, la fedele cagnolina che ha aspettato la sua famiglia per un mese intero dopo un tragico incendio

L’incendio che ha colpito la California nel 2020 è stato uno dei disastri globali più grandi con cui il nostro Pianeta si è trovato faccia a faccia. Le fiamme hanno inglobato e spazzato via in pochissimo tempo circa 19000 edifici, provocando la morte di moltissime persone e animali. La casa di Madison, una femmina di pastore maremmano, non è stata risparmiata. Madison è una dolce cagnolona che viveva con la sua famiglia nella città di Paradise. Andrea, la sua anziana padrona, quando ha visto che per la loro abitazione non c’era nulla da fare ha dovuto abbandonarla molto velocemente.

cane tra le macerie

APPROFONDIMENTO: TUTTO SULLA RAZZA Pastore Maremmano

In situazioni critiche come quella le possibilità di sopravvivenza sono scarsissime e per perdere la vita bastano pochissimi secondi di esitazione. La donna, in preda al panico e per via dell’enorme trambusto, non si è accorta che uscendo di casa aveva lasciato indietro un membro della sua famiglia: Madison. Il cane non sembrava essere da nessuna parte ma nonostante la sua padrone insistesse per cercarla si è ritrovata costretta ad allontanarsi dall’edificio per non correre ulteriori rischi. Era molto preoccupata per la sua amica ma ha dovuto comunque abbandonare la città.

cane che va incontro all'automobile

Nei giorni successivi Andrea ha contattato la soccorritrice Shayla Sullivan per ritrovare la sua cagnolina. L’anziana era più che sicura che la sua compagna fosse ancora viva ma aveva comunque paura che potesse essere in pericolo o che si fosse persa. Alcune persone nei giorni successivi hanno avvistato un cane di grandi dimensioni che si aggirava per la città di Paradise ma non sono riusciti ad avvicinarlo. Che si trattasse di Madison?

cane con uomo davanti al furgoncino

Per tutto il mese gli avvistamenti del cane si erano fatti sempre più frequenti ed Andrea era ormai convintissimache si trattasse di Madison. La cagnolona però fino a quel momento non si era lasciata avvicinare e non c’era stato modo di acciuffarla per portarla in salvo. La sua padrona a questo punto ha deciso di giocare la sua ultima carta. Si è recata dove ormai c’erano i resti della sua vecchia abitazione nella speranza che la sua amica uscisse allo scoperto.

Quando finalmente alla donna fu permesso di visitare la zona che circondava la sua vecchia casa è successa una cosa incredibile: Madison si trovava . La fedele cagnolona era rimasta lì per un mese a fare la guardia aspettando che la sua famiglia facesse ritorno. Non appena ha riconosciuto Andrea le è corsa incontro scodinzolando. La storia di Andrea e Madison è una commovente storia a lieto fine. Le due sono state tenaci e hanno stretto i denti fino alla fine. Solo la fiducia che l’una ha riposto nell’altra ha permesso loro di rincontrarsi.

Articoli correlati