Il cagnolino furbo ha imparato come aprire i bicchieri da asporto

Il cagnolino Chance è davvero furbissimo e questo video ne è la dimostrazione

Con i nostri amici a quattrozampe non possiamo mai stare tranquilli. Perchè? Facile, ogni volta che noi pensiamo di avere la situazione sotto controllo, loro fanno qualcosa che ci fa capire quanto, invece, sotto controllo non abbiamo proprio un bel niente! Un esempio? La storia di oggi! Già, vi racconteremo di un cagnolino di razza Chiuhuahua che è riuscito a capire come aprire i bicchieri d’asporto (tipici delle grandi catene di fast food) dalla tenera età di otto mesi! Curiosi di saperne di più? Continuate a leggere!

Cane tocca un takeaway
YouTube/ Caters Clips

Conosciamo questa storia grazie ad un video presente sul canale Youtube di Caters Clips. Il protagonista è, appunto, un Chihuahua di un anno di nome Chance. A scoprire il suo particolare talento, prima del suo padrone, è stato il suo dog sitter.

Si sa, la furbizia è una caratteristica tipici dei Chihuahua. In dei cani tanto piccoli, di altezza tra i 16 e 22 centimetri ed un peso corporeo compreso tra gli 1/2 e i 3/5 chili, è possibile trovare una grandissima furbizia ed intelligenza. Inoltre sono dei cani molto vigili: probabilmente, il nostro protagonista avrà imparato come aprire questi bicchieri osservando il suo umano.

Approfondimento: Tutto sulla razza Chihuahua

Nel video online, che ha raggiunto in pochissimi giorni, più di 500 views, si vede benissimo come Chance apra i bicchieri: comincia con lo sfilare la cannuccia per fare in modo che tutto il processo sia più agevole. Poi, pian piano, solleva anche il coperchio e inizia a bere!

Cane usa la cannuccia
YouTube/ Caters Clips

Dobbiamo precisare che non sappiamo quale liquido ci sia dentro, ma visto il colore trasparente supponiamo sia acqua, messa apposta per far vedere il talento di Chance.

Il padrone di Chance Niyoka Zeigler, 27 anni, fotografo, di Tampa, Florida, è il regista di questi video. Niyoka ha detto a Caters Clips: “Il suo dog sitter lo ha visto farlo e ha detto che dovevo assolutamente registrarlo e pubblicarlo. Lo fa da quando aveva otto mesi”.

Articoli correlati