Il cane ha rifiutato di essere salvato temendo che i suoi cuccioli fossero in pericolo, poi un uomo è intervenuto (VIDEO)

Ecco a voi l'assurda storia di un cagnolino che ha rifiutato l'aiuto di una persona per paura di mettere in pericolo i suoi cuccioli

Alla protagonista di questa storia, una Pitbull di strada, importava solo una cosa: la sua piccola famiglia. Alcune persone hanno cercato di salvarla dalla sua situazione precaria, ma quando hanno cercato di avvicinarsi, lei è scappata ed ha rifiutato l’aiuto offerto. Era terribilmente spaventata e aveva paura di essere separata dai suoi bambini. Questa cagnolona era molto conosciuta nel quartiere e moltissime persone andavano a lasciarle acqua e cibo. Ma serviva un aiuto più importante per lei.

cane randagio

Proprio per questo, sono stati contattati i volontari di Hope For Paws. La mamma Pit Bull molto intelligentemente aveva nascosto i suoi cuccioli per assicurarsi che fossero al sicuro. Si prendeva cura di loro e li sfamava al meglio delle sue capacità. Anche se erano randagi, ha dato loro tutto quello che poteva recuperare in giro. L’amore di una madre è certamente una cosa potente, ma ha dei limiti. Hope For Paws sapeva che questo cane e i suoi cuccioli non potevano restare per strada. Sono andati a trovarli di notte sperando di poterla sorprendere e portarla in salvo.

APPROFNDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sui cani che fanno parte della razza Pit Bull

Quando la mamma vede i soccorritori, non si fida di loro. Eldad e i suoi assistenti di soccorso hanno costruito una recinzione temporanea attorno alla sua “cuccia”. I vicini che conoscevano la famiglia di cani guardavano attentamente le operazioni dei soccorritori. Il soccorritore esperto sapeva leggere molto bene i cani e le sue espressioni. La mamma cane sembrava spaventata ma non è era aggressiva. La sua paura è comprensibile; ha paura che gli umani la portino via dai suoi cuccioli. Però Eldad non aveva intenzione di separarli.

Con molta calma ed alcune ore di lavoro e convincimento nei confronti della mamma cane, Eldad ed i suoi colleghi sono riusciti a convincerla a fidarsi. Dopo aver rifiutato l’aiuto delle persone a lei vicina, la Pitbull ha capito che erano lì per lei e si è lasciata aiutare. Ora lei ed i suoi cuccioli sono stati affidati ad una casa che li terrà fino a che riusciranno a trovare tutti la loro nuova abitazione.

Articoli correlati