Marley, il cane regalato in quarantena a un bambino autistico (video)

L'utilizzo dei cani per aiutare bambini con disabilità è oramai noto. Questo è il caso di Marley, il cane regalato durante la quarantena ad un bambino autistico.

Il protagonista della storia e del video di oggi è Marley, il cane regalato in quarantena ad un bambino autistico.

Durante la quarantena, tante abitudini sono cambiate, altre sono sono state totalmente eliminate. Ognuno di noi si è impegnato per poter creare una nuova routine in casa, che tenesse conto dei cambiamenti dovuti alla situazione d’emergenza.

Per alcune persone, però, le abitudini sono tutto. Questo è il caso che riguarda i bambini con delle disabilità, soprattutto se cognitive o comunicative. Hanno bisogno di vivere la stessa routine quotidiana, ma la quarantena ha colpito anche loro.

marley cane bambino video

Uno di questi bambini è Hayden, autistico. La sua patologia gli porta l’incapacità di comunicare verbalmente. Il suo modo di esprimersi è aiutato e incrementato dalle numerose attività giornaliere che adesso sono venute a mancare. Per poter aiutare Hayden, cosa hanno pensato i suoi genitori?

Hanno pensato di fare un grande gesto d’amore, che potesse migliorare non solo la vita del bambino, ma anche quella di qualcun altro. Hanno deciso di portare ad Hayden Marley, un cane che è stato addestrato per poter convivere con un bambino autistico.

L’utilizzo di alcuni cani per accompagnare bambini con disabilità è oramai all’ordine del giorno. I piccoli quattro zampe portano ai bambini dei benefici che non avremmo mai immaginato.

marley

Così, presa questa decisione, i genitori di Hayden hanno deciso di riprendere il momento in cui gli avrebbero consegnato Marley.

Il momento è stato magico. Ad Hayden non è certo servita la parola per poter esprimere la sua emozione e la sua felicità nel vedere il suo nuovo cane.

Adesso i due piccoli sono pronti a condividere una nuova vita insieme. Sanno già adesso che l’uno potrà contare sull’altro, in ogni situazione.

Di seguito proprio il video della consegna di Marley, il cane che ha restituito il sorriso ad un bambino autistico.

Articoli correlati