Pisa, cagnolino salva la vita ad una volpe

Pisa, una favola a lieto fine: cagnolino riesce a salvare la vita ad una volpe in pericolo

Una storia a lieto fine quella che arriva da Pisa e che racconta la vicenda di un cagnolino che ha salvato la vita ad una volpe.

Una storia che ancora una volta è in grado di abbattere le barriere. È in grado di dimostrarci quante cose abbiamo ancora da imparare dai nostri amici a quattro zampe.

Animali che, a differenza nostra, non conoscono il concetto di diversità. Ma si sa e lo diciamo spesso: i cani sono migliori di noi e noi possiamo ancora imparare molte cose da loro.

Cagnolino che osserva

Tra le tante, sicuramente possiamo imparare che la diversità altro non è che un brutto pregiudizio tipico di noi esseri umani e con la storia di oggi possiamo dimostrarvelo nuovamente.

Anche se lo abbiamo già fatto molte volte, raccontandovi molte storie di amicizie particolari tra animali di specie diversa. Come ad esempio la storia di Milo, il cagnolino amico delle farfalle che trova in giardino.

La storia di oggi è invece la storia di un incredibile salvataggio. Una storia che arriva da Pisa e che racconta la vicenda di un cagnolino che è riuscito a salvare la vita di una volpe in pericolo.

Cane che punta

Siamo al Centro Ippico Campalto in San Rossore e una volpe ha deciso di rifugiarsi in uno dei box della struttura.

Per fortuna il cane della proprietaria della struttura si è accorto della presenza dell’animale e ha “avvertito” la sua proprietaria.

Quando la volpe è stata salvata era in condizioni disastrose. Magra e deperita, aveva sicuramente bisogno dell’aiuto di qualcuno.

Cane sdraiato in un prato

La donna ha quindi subito allertato le guardie zoofile che hanno trasportato l’animale all’Ospedale Universitario Veterinario di San Piero a Grado, dove si trova sotto osservazione.

La volpe sta meglio e l’intervento del cane eroe è stato sicuramente di vitale importanza. Ma si sa, i cani sono degli eroi nati.

Quante storie di cani eroi vi abbiamo raccontato? Come ad esempio la storia di Bubu, il cagnolino che ha salvato la vita in pericolo di suo padre.

Articoli correlati