Trovato un cucciolo di labrador rimasto incastrato al balcone durante un’alluvione in Messico (VIDEO)

I soccorritori hanno trovato un cucciolo di labrador rimasto incastrato al balcone durante l’uragano Eta in Messico

La storia del cucciolo di labrador salvato dall’uragano Eta in Messico. I soccorritori hanno trovato un cucciolo di labrador incastrato in un balcone durante un’alluvione in Messico. Il cagnolino era rimasto intrappolato e non poteva più muoversi. Per fortuna lo hanno trovato in fretta altrimenti, purtroppo, sarebbe morto di sicuro.

L’alluvione in Messico di pochi giorni fa è stata molto grave perché era una delle perturbazioni causate dall’uragano Eta. Piogge e venti fortissimi hanno causato inondazioni e allagamenti e sono state distrutte più di 2 mila abitazioni nella zona di Los Altos di Chiapas. Sono morte ben 13 persone, ci sono tanti feriti e anche alcuni dispersi. Moltissime persone sono rimaste senza casa e hanno perso tutto quello che avevano.

Cucciolo di labrador salvato dall’uragano Eta

cane salvato in messico uragano

Il cucciolo di cane è stato salvato durante le perlustrazioni dei soccorritori. Mentre erano in cerca di superstiti e persone rimaste intrappolate in casa, ferite o immobilizzate sotto le macerie, hanno visto questo dolce cagnolino.

Il cane era aggrappato a un balconcino e immerso in acqua fino alla pancia. Non riusciva a saltare all’interno del balcone e, ovviamente, non mollava la presa perché aveva paura dell’acqua. Una scena terribile, anche perché chissà da quanto tempo quel povero cane era in quelle condizioni.

I soccorritori sono stati davvero gentili, si sono avvicinati dolcemente, lo hanno accarezzato e poi lo hanno preso in braccio e messo sulla loro barca. Il cagnolino era stato talmente tanto con le zampette in acqua, che quando le ha poggiate sul legno della barca non è riuscito a muoverle per qualche secondo.

cane salvato messico uragano

Per fortuna con qualche carezza si è subito ripreso e ha iniziato a scodinzolare al suo eroe.

Una storia bellissima e a lieto fine per questo cagnolino. Il video del suo salvataggio è diventato virale, speriamo che abbia ritrovato la sua famiglia e che ci sia qualcuno ad occuparsi di lui.

Foto | faithpot

Articoli correlati