Warnick, il Pastore Svizzero addestrato a portare la birra al suo padrone (VIDEO)

Il video di Warnick, un Pastore Svizzero molto intelligente che ha imparato ad aprire il frigorifero per prendere una lattina di birra al suo proprietario

Il protagonista del video e dell’articolo di oggi è Warnick, un Pastore Svizzero di 8 anni, in grado di eseguire un comando molto particolare. Se il suo padrone gli chiede di andare a prendere la birra lui lo fa: apre il frigo, prende la lattina senza romperla e dopo aver chiuso il frigo la porta al suo proprietario.

Non ci credete? Non vi resta che guardare il video. Warnick è un Pastore Svizzero che vive a Fort Frances, in Canada con la sua famiglia. Composta da Mike Antonietti, la sua ragazza Samantha Keown e il loro altro cane.

Warnick Pastore Svizzero video

Fin da cucciolo si è dimostrato particolarmente propenso ad eseguire i comandi impartitigli dal suo proprietario. Così, dopo aver imparato quelli base, si è messo alla prova con quelli un po’ più difficili.

Il 31enne Mike ha raccontato che ci sono voluti circa 3 mesi prima che Warnick imparasse a portargli la birra. La prima volta infatti è arrivato con una confezione di formaggio.

All’epoca il giovane si frequentava da poco con la sua attuale compagna, ed essendo lei un’appassionata di cani, voleva impressionarla con la bravura di Warnick.

Warnick Pastore Svizzero video

“È sempre stato un cane molto intelligente. A circa sei mesi era davvero bravo nell’imparare nuovi trucchi e ci siamo divertiti a provarne di nuovi”, ha raccontato Mike. Che ha poi aggiunto:

“Gli do un comando verbale per prendere la birra, ma se faccio un gesto con la mano recepisce comunque il messaggio. Una volta ero a cena con degli amici e stavamo parlando di birra, quando lui è arrivato con una lattina in bocca”, ha concluso.

Warnick non si limita a portare solamente la birra al suo amico bipede, ma si impegna a farlo con delicatezza per evitare di rompere la lattina.

Ed ecco il video del Pastore Svizzero Warnick che porta la lattina di birra al suo padrone.

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche: Il cucciolo di Golden Retriever gioca con il frisbee nel corridoio (VIDEO)

Articoli correlati