Cane prova l’amore dell’uomo per la prima volta: il dolcissimo cambiamento (VIDEO)

Questo cane prova l'amore dell'uomo per la prima volta: anche se è in gabbia, in attesa d'adozione, questo pit-bull finalmente sperimenta le coccole

L’amore fa miracoli e questa cosa, in realtà, dovremmo tenerla tutti a mente. L’esempio lampante di oggi è questo cane: prova l’amore dell’uomo per la prima volta e sembra rinascere.

Alle volte noi sottovalutiamo l’importante di questo meraviglioso sentimento. E, soprattutto, sottovalutiamo quanto una carezza, una palla lanciata o un “bravissimo” possano cambiare radicalmente la giornata di Fido.

pit bull si scioglie per le coccole

Oggi la testimonianza diretta di tutto ciò ci arriva dal video caricato sul canale Youtube Animals Funny, ma in questo caso è ancora più toccante perché non si tratta di un animale domestico, ma di un cane in cerca di adozione, nello specifico un pitbull.

Questo dolce molosso non ha mai ricevuto amore nella vita e appena la volontaria del canile comincia a parlargli in modo tenero si emoziona, si scioglie. I pitbull hanno una cattiva fama, quella di essere pericolosi: in realtà, invece, sono dolcissimi.

Una volta accarezzato, il cane cade in trance: prova per la prima volta questa dolce sensazione e porge il muso per averne ancora e ancora. Certo, purtroppo la situazione è filtrata: il pitbull è pur sempre in gabbia, in canile, probabilmente sottoposto anche ad alcune terapie per farlo riprendere da alcuni traumi.

Tuttavia, la sua reazione è davvero incomparabile: si gode talmente tanto questa nuova esperienza da addormentarsi mentre la volontaria lo sta ancora toccando.

pit bull incantato dalle coccole

Le coccole, le tenerezze e i gesti delicati cambiano davvero la vita. E possono fare la differenza, soprattutto per i nostri amici a quattro zampe, specie se hanno sofferto davvero tanto in passato.

Adesso però basta parlare (o meglio leggere): passiamo al video, che vi lasciamo di seguito. Guardarlo emoziona ancora di più, quindi preparate i fazzoletti. Ma, dopo, tiratevi su leggendo anche Il cucciolo di Pastore Tedesco capisce che sta per andare dal veterinario, la sua reazione in video è esilarante!

Articoli correlati