Il commovente salvataggio di un povero cucciolo abbandonato in un bidone di cemento (VIDEO)

Ha commosso migliaia di utenti delle varie reti sociali il video del salvataggio del cucciolo di cane abbandonato come un rifiuto in un bidone di cemento

Abbandonato, come un oggetto vecchi e usato, o, peggio, come un rifiuto. Questa è la sorte toccata al povero cucciolo protagonista del video che vedrete fra poco, lasciato da qualche persona cattiva all’interno di un grosso bidone di cemento pieno di immondizia e pezzi di vetro.

Un giovane che si occupa di salvare animali randagi e abbandonati è stato contattato da qualcuno aveva visto il cagnolino nel bidone, e, prontamente, è corso a prenderlo a bordo della sua motocicletta.

Il povero cucciolo giaceva esamine fra la sporcizia e i rifiuti. Non si muoveva e sembrava ormai rassegnato, a morire così, lontano dalla sua mamma e senza aver mai conosciuto il calore di una carezza.

cucciolo tirato fuori dal bidone

Ma il destino aveva in serbo un finale diverso per lui: il giovane volontario, appena giunto sul posto, lo ha sollevato fra le braccia e coccolato amabilmente, per poi riportarlo a casa sua, dove lo ha lavato, togliendogli di dosso il terribile odore e la sporcizia accumulata sul pelo.

Nel video, ormai popolare su Youtube, possiamo osservare lo straordinario cambiamento avvenuto nel giro di un giorno nel cane: sembra molto più sereno e mangia con gusto il cibo che gli viene offerto. Inoltre ha un nuovo amico: un altro cagnolino appena salvato dallo stesso ragazzo.

cucciolo salvato mangia

Questo filmato, girato in un Paese asiatico, ha suscitato tanta indignazione negli amanti degli animali: ci si chiede come si possa essere così crudeli e insensibili da abbandonare un così tenero e dolce batuffolo.

Per fortuna questa storia è a lieto fine, ma ce ne sono tante, troppe altre che si concludono in maniera molto più triste.

Di seguito potete vedere il video del salvataggio, che sicuramente vi commuoverà.

Ti ha colpito questa storia? Se si, leggi anche: Bolinha, il cucciolo di cane obeso abbandonato in Brasile che ha ricevuto una seconda opportunità (VIDEO)

Articoli correlati