Bolinha, il cucciolo di cane obeso abbandonato in Brasile che ha ricevuto una seconda opportunità (VIDEO)

Il video ci racconta la storia di Bolinha, un cucciolo di cane obeso a causa delle schifezze che era costretto a mangiare per strada, ma che ora ha una nuova vita

Una delle cose più tristi che può accadere a un cucciolo di cane è essere abbandonato al suo destino. Se aggiungiamo a questo problemi di salute e obesità la situazione diventa ancora più grave. Il video di oggi ci presenta la storia di Bolinha, un cane che ha vissuto in Brasile come randagio per quasi 13 anni ma al quale per fortuna oggi la vita ha dato una nuova opportunità.

Bolinha è un cucciolone dal mantello marrone che poco tempo fa pesava più di 36 kg di peso. Questo cane viveva in fuori da un bar-ristorante situato nei pressi di un distributore di benzina che si trova sull’autostrada che collega le città brasiliane di Tangara da Serra e Campo Novo do Parecis. I clienti del locale lo alimentavano con gli avanzi di quello che consumavano, contribuendo al suo aumento sproporzionato di peso.

cane Bolinha due foto triste

Gli venne dato il nome di Bolinha, ovvero pallina, a causa del suo aspetto grottesco. Il grasso superfluo gli provocava problemi respiratori e di deambulazione. Tuttavia, nessuno sembrava rendersi conto delle sue condizioni e del fatto che aveva seriamente bisogno di aiuto: si era trasformato in una sorta di attrazione dell’autostrada.

Dopo 12 anni dal giorno in cui fu abbandonato, però, una novità giunse nella vita di questo povero cucciolone. Dei volontari che fanno parte di una Organizzazione di Protezione Animale lo notarono e decisero di portarlo via di lì.

Gli fecero un bel bagno e gli fornirono tutte le cure necessarie. Pochi giorni dopo fu adottato da una famiglia che gli diede tanto amore. Iniziò ad utilizzare un tapis roulant per fare esercizi e migliorare le articolazioni, e a seguire una dieta salutare.

Bolinha cane obeso viene adottato e fa il bagno

Il recupero fu lento, ma poco a poco, nel giro di anno Bolinha riuscì a perdere quasi venti kg e a raggiungere il suo peso ideale. Ora è una cane felice e in forma.

Bolinha è la dimostrazione che l’amore vince su tutto, anche nelle situazioni più disperate. Tantissimi utenti sono rimasti molto colpiti dalla sua storia e alcuni non sono riusciti a trattenere una lacrima.

Siamo certi che questa storia così commovente sia piaciuta molto anche a te. Se è così, LEGGI ANCHE: Una ragazza scrive un commovente necrologio per il suo Golden Retriever Charlie (VIDEO)

Articoli correlati