Lasciano il cane abbandonato per ore sul balcone sotta al sole: salvato dai vigili del fuoco (VIDEO)

Piangeva disperatamente il piccolo meticcio lasciato su un balcone sotto al sole cocente. Per fortuna sono intervenuti i pompieri e la municipale

Certe volte ci domandiamo come sia possibile che certe persone non comprendano che i cani sono esseri viventi che, al pari degli esseri umani hanno bisogno di attenzioni e tanto amore.

Invece sembra che i proprietari di questo cucciolo protagonista del video fossero abbastanza indifferenti alle condizioni di salute del loro animale domestico, dal momento che non hanno avuto nessun problema a lasciarlo da solo sotto al sole in un balcone di un appartamento situato a Torino, in via Sansovino numero 92.

Il sofferente quattro zampe piangeva e guaiva, esprimendo così il suo malessere e il suo dolore. I condomini del palazzo sentendolo lamentarsi hanno deciso di intervenire, chiamando la polizia municipale.

cane sul terrazzo

I vigili sono prontamente accorsi sul posto e hanno verificato che nell’appartamento, affittato a cittadini Moldavi, non c’era nessuno eccetto il povero cagnolino. Hanno quindi chiesto aiuto ai Vigili del Fuoco che sono sopraggiunti e con l’aiuto di un’autoscala di 34 metri sono riusciti a recuperare il sofferente cagnolino.

Il cucciolo è stato immediatamente affidato alle cure dei veterinari dell’Enpa. Per fortuna, a parte lo spavento è in buone condizioni di salute. Il proprietario è stato denunciato per maltrattamenti.

cane in gabbia dopo essere stato salvato dai pompieri

Il video del salvataggio, condiviso su Youtube e trasmesso da vari telegiornali locali, ha suscitato l’indignazione di molte persone amanti degli animali, che si domandano come sia possibile dimenticarsi del cane sul balcone rischiando di farlo morire per il calore.

Innumerevoli i commenti degli utenti del web che hanno visto il filmato: “Certe persone non meritano di possedere cani! “, “Meno male che tutto è finito nel migliore dei modi”, ” Auguro tutto il bene del mondo a questo povero cucciolo!”. Sono questi alcuni dei commenti lasciati sotto al video dagli impressionati internauti.

Di seguito potrai vedere anche tu le immagini del salvataggio:

Ti ha colpito questa storia? Se si, LEGGI ANCHE: L’eroico salvataggio di una cagnolina cieca e incinta che stava affogando in un fiume in Perù

Articoli correlati