Abbandonato e trascurato per 10 anni, il cane era una massa di peli divorata dai vermi

Questo cane ormai non ce la faceva più, solo un miracolo avrebbe ppotuto salvargli la vita

La storia che vi racconterò oggi è del tutto surreale e non ci crederete quando vi dimostrerò che alcune persone non sono per niente indicate per tenere i nostri amici a quattro zampe. Infatti, questa vicenda, purtroppo, tratta di un caso di negligenza davvero fuori dal comune. Lo sfortunato pelosetto protagonista di queste brevi righe, infatti è un cane trascurato per ben 10 anni. Quando i volontari finalmente seppero di lui e andarono a salvargli al vita lo trovarono pieno di vermi e avvolto in una matassa di peli che non lo rendeva per niente riconoscibile.

Insomma, per poterlo salvarle dovevano agire al più presto e soprattutto toglierlo dalle grinfie di quelle persone che lo avevano reso così. Andiamo a vedere insieme come riuscirono nell’impresa. E, soprattutto, vediamo come si è trasformato questo cagnolino oggi.

un cane abbandonato

Questo cane che potete vedere in foto completamente invaso e ricoperto di peli si chiama Junior e la sua condizione è la causa di 10 anni di noncuranza da parte dei suoi ormai ex genitori adottivi. Fu la Dottoressa Crystal Franklin a prendersi cura di lui in clinica non appena i volontari del rifugio Crueldad Animal di ANNA lo portarono da lei in condizioni disperate. Purtroppo, a causa della sua condizione, questo cagnolino non camminava da molto tempo. Le sue zampe avevano piaghe e vermi ovunque che lo stavano divorando da vivo. Insomma, hanno agito in fretta altrimenti ora non sarebbe più qui, ve lo posso assicurare.

Non appena stabilizzarono le sue condizioni iniziarono a tosarlo, sì, come se fosse una pecora. E scoprirono pian piano i suoi occhietti, il suo musino dolce e tutto il suo corpicino gravato dal peso della negligenza. Pian piano il cagnolino riprese le forze e con le cure e l’amore di cui aveva bisogno già aveva preso spirito e una forza diversi.

Ora questo cane ha finalmente una vita piena di gioia davanti a sè e questo grazie alle persone che si sono prese cura di lui.

Articoli correlati