Abbey, la cagnolona che ha fatto innamorare milioni di persone in “Io sono leggenda”

Questa cagnolona è stata la protagonista di un film famosissimo, interpretava Sam accanto a Will Smith in "Io sono leggenda"

La storia di questa cagnolona di nome Abbey è davvero bellissima. Tutti la conosciamo bene o almeno, l’abbiamo vista almeno una volta in tv accanto al famosissimo Will Smith. Lei ha fatto innamorare milioni di persone con la sua performance!

Abbey infatti, era Sam il Pastore Tedesco che affiancava Robert Neville, l’uomo che ha deciso di salvare il mondo e che era interpretato da Will Smith. La sua performance è stata amata e acclamata in tutto il mondo e da milioni di telespettatori.

Siamo sempre molto abituati ad acclamare gli attori del grande cinema che ci fanno emozionare. Ma dobbiamo riconoscere che molto spesso anche i nostri amici a quattro zampe ci fanno commuovere quando sono sul grande schermo.

Ci sono tantissimi cani che hanno interpretato vari personaggi in molti film, il più conosciuto è Il commissario Rex, sempre interpretato da un Pastore Tedesco e che ha una storia molto diversa da Sam che potete leggere qui.

Sam invece, nella realtà si chiama Abbey e il suo proprietario è Steve Berens. L’uomo ha raccontato che durante le riprese, Will Smith ha passato tantissimo tempo al suo fianco e che in un certo momento, ha anche pensato di adottarla.

Ma la cagnolona aveva già un umano che la amava e per questo motivo, ha abbandonato l’idea di vivere per sempre con lei. A quanto pare, l’attore aveva perso un cagnolino in un incidente stradale quando era bambino e da quel momento, non aveva più voluto cani vicino a sé.

Ma dal momento in cui aveva conosciuto la dolce Abbey, si era riacceso in lui il desiderio di avere un cane. Will Smith aveva un legame speciale con la cagnolona, ma il suo umano Steve le voleva troppo bene e non era capace di dirle addio.

Steve ha raccontato che l’attore ha provato in tutti i modi ad adottare Abbey. Alla fine però, l’amore che l’uomo provava per la sua cagnolona, ha avuto la meglio. Non poteva vivere senza la sua migliore amica e non poteva separarsi da lei.

Al tempo delle riprese Abbey aveva tre anni. Le ultime notizie che abbiamo di lei risalgono al 2020, quando il suo umano ha deciso di dire a tutti che la cagnolona era ancora in buona salute. Non sappiamo come sta oggi, ma ci auguriamo che sia ancora accanto al suo umano Steve!

LEGGI ANCHE: Elodie, la famosa cantante italiana, ha cambiato la vita di 8 cuccioli

Articoli correlati