Abigail, la Pitbull usata come esca, si è trasformata completamente

Questa povera cagnolona ha passato le pene dell'inferno ma grazie ai volontari e ai veterinari, oggi si è del tutto trasformata

La storia di questa povera cagnolona di nome Abigail non è iniziata nel migliore dei modi, ma fortunatamente ha un lieto fine meraviglioso. Lei era usata come cane da esca ed ha passato le pene dell’inferno prima di essere salvata.

Tutto è iniziato quando alcuni volontari l’hanno trovata abbandonata. Era in condizioni orribili e una grossa ferita sulla testa. La cagnolona era davvero in pessime condizioni, ed è parso subito chiaro cosa avesse fatto nel passato.

Infatti, Abigail era stata usata come cane da esca. Ovvero, usata nei combattimenti illegali. Purtroppo, anche se sono vietati ovunque, queste pratiche continuano a svolgersi clandestinamente e chi li organizza, costringe i cani a fare ciò che non vogliono.

L’unico modo per sopravvivere è combattere, e probabilmente Abigail è stata abbandonata perché non sapeva più farlo bene e non serviva più a nessuno. Questo abbandono, però, le ha salvato la vita. Anche se era messa malissimo, è riuscita a farcela.

Quando i volontari l’hanno trovata e portata dal veterinario, la Pitbull era ricoperta di tagli e ferite su tutto il corpo. I medici però, si sono messi subito al lavoro per aiutarla. Purtroppo, Abigail aveva perso il suo orecchio destro e porta ormai, una grandissima cicatrice sulla testa.

I volontari hanno condiviso la sua storia sui social e moltissime persone si sono fatte avanti per aiutarla. Da quel momento, Abigail ha iniziato a stare meglio grazie a tutte le cure che stava ricevendo. Nonostante tutto ciò che ha passato, non ha perso la fiducia verso gli umani.

Abigail è così giocosa e positiva e ama coccolare ogni persona che incontra. Insomma, il suo passato è davvero un inferno, ma a lei adesso non importa più. Oggi ha una vita felice, ed è grazie a tutte le persone che l’hanno aiutata. Nonostante porti tutte le cicatrici, lei sta bene e si sta godendo la sua nuova vita. Ed è tutto ciò che conta!

LEGGI ANCHE: Cagnolina e cucciolo restano intrappolati in un fosso

Articoli correlati