5 accessori per aiutare il cane anziano in casa, i più utili

Quando Fido invecchia, la mobilità si riduce e gli acciacchi fanno capolino. Ecco che gli accessori per aiutare il cane anziano in casa tornano utili

La salute del nostro amico a quattro zampe è prioritaria, e lo diventa ancora di più quando comincia la cosiddetta fase della terza età. È bene tenere a bada gli acciacchi e alleviare le sue sofferenze legate a una mobilità ridotta e a un deficit funzionale che colpisce l’organismo. Ecco che gli accessori per aiutare il cane anziano in casa si dimostrano validi alleati per migliorare la qualità della vita di Fido.

Il divano diventa improvvisamente altissimo? Niente paura, arriva in soccorso la scaletta

scaletta per aiutare il cane anziano

Fra accessori per aiutare il cane anziano in casa che ha problemi di mobilità, la scaletta mobile che può essere posizionata dove il nostro amico a quattro zampe ha più bisogno fa al caso nostro. Il prezzo è davvero conveniente e Fido l’apprezzerà davvero tanto.

tasto amazon scaletta per cani

L’incontinenza riguarda i cuccioli e i vecchietti, ecco uno strumento per tenerla a bada

tappeto assorbente accessori per aiutare il cane anziano in casa

Fra i tappetini igienici per cani anziani, ecco un modello super assorbente, pratico ed economico. In questo modo, se a Fido scappano la pipì o la popò non c’è da preoccuparsi. I tappeti assorbenti sono utili anche quando la nostra palla di pelo non può più andare fuori per la passeggiata di rito.

tasto amazon tappeti assorbenti per cani

Casa diventa pericolosa per il cane che non ha più piena padronanza del suo corpo? Proteggiamolo!

recinto per aiutare il cane anziano in casa

Tra gli accessori per aiutare il cane anziano in casa eccone uno che si presta a garantire la massima sicurezza a colui che ha condiviso gioie e dolori con noi bipedi per tanti anni. Anche in questo caso, si tratta di uno strumento utile per i più piccoli e gli esemplari ormai entrati nella fase della terza età. Si tratta di un recinto che evita di esporre a rischi inutili Fido quando noi non possiamo tenerlo d’occhio.

tasto amazon recinto per cani

Bau non vuole rinunciare alla passeggiata all’aperto? Ecco come possiamo aiutarlo a renderla ancora piacevole

supporto per aiutare il cane anziano in casa

Si tratta di una fascia con maniglie da posizionare attorno al tronco del nostro amico a quattro zampe. Così – quando il percorso si fa meno agevole, se ci sono delle scale da salire o delle buche da evitare – dove non arriva lui subentriamo noi. Il costo di questo supporto è super vantaggioso, il che non guasta.

TASTO AMAZON

I dolori articolari non lo lasciano più in pace? Una cuccia morbida e comoda diventa indispensabile

cuscino morbido per aiutare il cane anziano in casa

Fra gli accessori per aiutare il cane anziano in casa, la cuccia morbida e rilassante non può mancare. In questo modo Fido non sta a diretto contatto con il pavimento e le sue ossa doloranti vengono ‘coccolate’ da un giaciglio che fa dormire sonni davvero da re: il re del nostro cuore.

tasto amazon cuccia morbida per cani

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati