Addio a Eclipse, morto il cane che ogni giorno andava da solo al parco salendo sull’autobus

In tanti hanno voluto dare l'ultimo saluto a Eclipse. La sua storia aveva fatto il giro dei social: purtroppo il cucciolo non c'è più

In tanti danno il loro addio a Eclipse: è morto il cane che ogni giorno andava da solo al suo parco preferito. Saliva su un autobus e scendeva sempre alla fermata giusta. Purtroppo il cucciolo è volato sul ponte dell’arcobaleno, ma in tanti lo ricorderanno per sempre, per la sua affabilità e il suo carattere cordiale. Oltre che per la sua indipendenza.

Eclipse il cane

A Seattle, in California, tutti conoscevano Eclipse, un cane diventato popolare da quando, anni fa, ha iniziato a salire da solo su un autobus, per andare a giocare nel suo parco preferito. Dalla prima volta che ha viaggiato da solo è diventato la mascotte della città.

Ogni giorno il suo papà umano, Jeff Young, saliva con Eclipse sull’autobus per andare al Belltown Dog Park a giocare e a fare una passeggiata. Un giorno il cane è salito da solo, mentre il proprietario è rimasto sulla panchina a fumare. Da allora ha preso l’abitudine di andarci da solo.

LEGGI ANCHE: Cuccioli di cane sull’autobus: l’autista è il padrone e non vuole lasciarli in casa (VIDEO)

Recentemente, però, Jeff Young ha dovuto dare una triste notizia a tutti gli abitanti di Seattle. Eclipse è morto all’età di 10 anni. Il proprietario lo ha annunciato sulla pagina Facebook dedicata al cagnolino e gestita proprio dalla sua famiglia bipede.

Il cane è morto durante il sonno. Aveva di recente ricevuto una terribile diagnosi di tumore. Non solo la sua famiglia lo piange, ma anche tutti gli autisti della linea di bus che era solito prendere e i passeggeri che di solito lo incontravano a bordo.

King County Metro ha deciso di rendere omaggio al dolce cagnolinon:

Eclipse era un cane super dolce, famoso in tutto il mondo, era il re dell’autobus e una vera icona di Seattle. Hai portato gioia e felicità a tutti.

LEGGI ANCHE: Cane spaventato rincorre l’autobus dove era appena salita la padroncina: il video diventa virale

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati