Addio a Lapo, il Pastore Tedesco eroe dei bambini e volontario della CRI

Addio a Lapo, il Pastore Tedesco amato dai bambini che era volontario della Croce Rossa Italiana da Follonica: per moltissimi anni ha aiutato le persone in difficoltà. Ci lascia all'età di 13 anni

Pastore Tedesco sdraiato

Addio a Lapo, il cane Pastore Tedesco dell’Unità Cinofila della Croce Rossa di Follonica, Grosseto.

È morto a 13 anni il grande eroe dei bambini. Amato da tutti, Lapo ha prestato servizio per moltissimi anni alla Croce Rossa di Follonica.

Tutti i volontari dell’unità di stringono attorno al dolore di Patrizia, la sua conduttrice dalla quale non si separava mai.

Ancora una volta, vi raccontiamo la storia di un amico a quattro zampe che merita il rispetto di ognuno di noi. Un cane che ha prestato il suo impegno per aiutare le persone in difficoltà.

Addio a Lapo, il Pastore Tedesco eroe dei bambini e volontario della CRI

Amiamo definire i cani i nostri migliori amici e lo facciamo per davvero moltissimi motivi. Non solo perché con il loro amore e la loro fedeltà riescono a migliorarci la vita, ma anche perché spesso si travestono dai nostri angeli custodi.

Ci sono cani che di fronte a situazioni di pericolo si sono trasformati in eroi nei confronti del loro proprietario.

Poi ci sono amici a quattro zampe che hanno fatto molto di più: hanno deciso di dedicare la loro vita ad una missione speciale.

Basti pensare ai cani poliziotto, a quelli addestrati per ritrovare i dispersi o a quelli che dedicano la loro esistenza alla Pet Therapy.

Addio a Lapo, il Pastore Tedesco eroe dei bambini e volontario della CRI

Oppure ai cani come Lapo, volontario della Croce Rossa Italiana. Lapo era un Pastore Tedesco con una stazza importante e decisa, ma con un carattere buonissimo.

Qualche giorno fa aveva compiuto 13 anni e da un po’ di tempo, a causa proprio della sua età, non seguiva più gli interventi di soccorso.

Per moltissimi anni però aveva prestato aiuto alle persone in difficoltà. Era amato da tutti, soprattutto dai bambini.

I più piccoli facevano la sua conoscenza durante le dimostrazioni nelle scuole della Croce Rossa Italiana.

Come detto Lapo lascia un grande vuoto, anche se nessuno dimenticherà mai tutto il bene che ha portato. Buon ultimo viaggio Lapo!

Ci ha lasciato ieri un eroe a 4 zampe… Lapo "il pastore tedesco" che per anni ha prestato la sua opera presso il…

Posted by Croce Rossa Italiana – Comitato di Follonica on Wednesday, November 4, 2020