Daisy, il cane da Pet Therapy che aiuta i bambini nelle scuole

Si chiama Daisy il protagonista della storia di oggi ed è un cane che ha una vera e propria missione di vita.

Non è sicuramente la prima volta che vi parliamo di quadrupedi che si rendono disponibili per noi esseri umani.

Cane che gioca con una bambina

Cani che dedicano parte della loro vita al nostro benessere e alla nostra felicità. E così, mentre noi li abbandoniamo, loro ci salvano la vita in mare. Mentre noi li maltrattiamo, loro ci aiutano a ritrovare i dispersi dopo le catastrofi naturali.

Sono tantissime ormai le professioni che i nostri amici a quattro zampe svolgono proprio per noi esseri umani. I Cani da salvataggio, come detto, ma anche i cani da Pet Therapy.

Cane Daisy

Per chi non lo sapesse la Pet Therapy è la cosiddetta terapia degli animali da affezione, ovvero una cura che sfrutta la presenza dei nostri amici a quattro zampe per far star meglio le persone bisognose.

In primo luogo è utilizzata negli ospedali e nelle case di riposo, luoghi in cui certamente c’è bisogno di ritrovare felicità. Uno dei tanti esempi è Murphy, il cane che grazie alla Pet Therapy regala felicità ai pazienti.

Ma non ci sono sono gli ospedali. Negli ultimi tempi, infatti, si è capito che i nostri amici a quattro zampe possono essere utili anche nelle scuole.

Cane da Pet Therapy

I cani, infatti, possono rivestire un valido esempio per i più piccoli, insegnando loro molte cose importanti e lezioni di vita.

Uno di questi è proprio Daisy, il cane da Pet Therapy che lavora con i bambini delle scuole elementari.

Daisy fa parte del programma Dogs Connect, un progetto che ha l’obiettivo proprio di aiutare nelle crescita i bambini durante le ore di scuola proprio grazie ad un cane.

Il cane Daisy

E Daisy ci riesce. Il nostro amico a quattro zampe gira di classe in classe, aiutando i bambini a sentirsi più a loro agio in classe.

Insegna loro l’empatia, la generosità e la fedeltà. Ma non solo. Può insegnare loro anche il senso della responsabilità e dell’importanza di prendersi cura di qualcuno.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati