Addio a Moon, il Labrador eroe del terremoto di Amatrice che cercò i dispersi

Addio a Moon, il Labrador eroe del terremoto di Amatrice che aiutò per giorni nella ricerca dei dispersi

Labrador tra le macerie

Addio a Moon, il cane di razza Labrador eroe del terremoto di Amatrice che per giorni e giorni cercò di dispersi sotto le macerie.

Moon aveva 11 anni e lascia un grandissimo vuoto dietro di sé. Il suo conduttore, Piero Peroni, non riesce a farsene una ragione e la commozione per la morte del suo fedele migliore amico è davvero tanta.

Moon era un cane eroe. Uno dei tanti amici a quattro zampe che ci aiutano a capire perché amiamo definirli i nostri migliori amici.

Addio a Moon, il Labrador eroe del terremoto di Amatrice che cercò i dispersi

Un cane che aveva dedicato la sua vita a noi esseri umani, sfruttando il suo incredibile fiuto per trovare i dispersi dopo le catastrofi.

Moon è infatti il Labrador eroe del terremoto di Amatrice. Dopo quel terribile terremoto del 24 Agosto 2016, l’eroe Moon aveva cercato per giorni e giorni i dispersi tra le macerie.

Era instancabile ed aveva un fiuto straordinario. Piero ricorda la sua fedele amica a quattro zampe con tanta commozione.

Addio a Moon, il Labrador eroe del terremoto di Amatrice che cercò i dispersi

Non solo lo ha accompagnato in tante missioni di soccorso, ma anche in tante avventure di vita. A Natale 2016 Moon aveva dimostrato tutta la sua incredibile forza ed energia partorendo ben 10 cuccioli.

Un’energia che dopo il terremoto di Amatrice aveva dimostrato davvero alla grande. Per 4 giorni aveva cercato i dispersi senza mai riposarsi.

Con il suo fiuto aveva provato ad aiutare le persone in difficoltà, facendoci capire ancora una volta perché dovremmo sempre avere rispetto per i nostri amici a quattro zampe.

Animali che non solo riescono a rendere le nostre vite migliori, ma spesso possono addirittura salvarcele.

Addio a Moon, il Labrador eroe del terremoto di Amatrice che cercò i dispersi

Come ad esempio dimostra anche la storia di Darby, il cane che ha salvato il suo proprietario dall’attacco di uno squalo.

Anche Moon era un’eroina e per questo siamo addolorati nel darle l’ultimo saluto, stringendoci attorno al dolore della sua famiglia.

Un anno fa abbiamo dovuto dare l’ultimo saluto anche a Greta, il cane protagonista di numerosi salvataggi ad Amatrice.