Addio a Ruben, il cane pompiere eroe del nostro paese

Si è spento Ruben, il cane pompiere che da ben 14 anni prestava servizio in una caserma di Vigili del Fuoco di Milano

È un addio davvero commosso, quello che tutta Italia ha dato nelle ultime ore a Ruben, il cane pompiere più anziano del nostro paese.

Ruben, uno stupendo Labrador Retriever chiaro, si è spento negli ultimi giorni, dopo aver passato tutta la sua vita a collaborare con i Vigili del Fuoco della Caserma di Via Sardegna a Milano.

Ruben, il cane pompiere

Una vita, la sua, tra le divise di quelli che da sempre sono considerati i veri eroi delle forze dell’ordine, i pompieri. Una vita passata ad aiutare chi era in difficoltà, ad aiutare a salvare vite innocenti.

Il suo servizio all’interno della Caserma dei Vigili del Fuoco inizia all’età di sei mesi, quando viene lasciato dalla padrona, che non poteva occuparsene, ad un pompiere suo amico.

Ladrador

L’uomo decide di portarlo con sé a lavoro. Una soluzione temporanea, in attesa di trovare qualcuno che potesse prendersene cura. Ma Ruben, il cane pompiere, da quella Caserma non se n’è più andato.

Per 14 lunghi anni ha aiutato i Vigili del Fuoco durante le loro imprese, godendosi la compagnia e le carezze di tutti i passanti. Per 14 anni, Ruben ha avuto ben 148 proprietari.

Cane Labrador

Era una star a Milano ed anche in tutta Italia. Vuoi per la sua bellezza straordinaria, vuoi per il suo carattere dolcissimo. Insomma, tutti conoscevano Ruben, il cane pompiere più famoso d’Italia.

Un cane che ha dedicato la sua vita ad aiutare il prossimo, restando impresso nel cuore di tutti come un vero e proprio eroe. Un cane che, dopo ben 14 anni di servizio, se n’è andato, lasciando un grande vuoto nel cuore di tutti i Vigili del Fuoco della Caserma di Via Sardegna di Milano.

Cane Labrador sdraiato

Tutti, ad uno ad uno, hanno voluto lasciare un ultimo saluto a Ruben, il cane pompiere. Ed è quello che vogliamo fare anche noi, per omaggiare un cane che, ancora una volta, è riuscito a dimostrare quanto sia grande il cuore dei nostri amici a quattro zampe. E allora addio Ruben, noi non ti dimenticheremo.

E, se non ne avete abbastanza di cani eroi, leggete la storia di Penny, il cane che ha salvato una bambina scomparsa da 36 ore.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati