Adorabile cane impara a nuotare per la prima volta (VIDEO)

All'inizio Leo non era sicuro di come funzionasse il nuoto, ma questo video vi stupirà

Protagonista del video che vogliamo mostrarvi oggi è Leo, un adorabile cane immortalato dai suoi proprietari alle prese con il nuoto per la prima volta. Tutti coloro che possiedono un pelosetto sanno quanto sono importanti le prime volte dei nostri amici a quattro zampe.

Proprio per questo decidono di immortalare le fasi più importanti della loro vita cercando anche di condividerle sul web. Proprio come hanno fatto i proprietari di Leo, questo adorabile cane il cui video che ritrae il pelosetto alle prese con il nuoto ha raccolto molte reazioni.

Come anche dichiarato dai loro proprietari, per Leo è arrivato il momento di imparare a nuotare. Così, gli amici umani di Leo hanno ben pensato di portare il loro fedele amico a quattro zampe sulla spiaggia.

leo sulla spiaggia

I primi tentativi di nuoto, però, non sono andati a buon fine. Infatti, come anche dichiarato dai proprietari di Leo, inizialmente il cucciolo si è trovato in serie difficoltà. Leo camminava a caso nell’acqua bevendone quanta più possibile. Inoltre, il terreno era scivoloso e ciò non è stato un vantaggio per questo pelosetto alle prese con l’acqua per la prima volta.

Per la maggior parte del tempo Leo è stato seduto sulla riva ma, quando i suoi proprietari lo hanno lasciato libero, la situazione è cambiata drasticamente.

Infatti, come si può notare dal video Leo ha iniziato a correre eccitato da una parte all’altra della strada, ignorando tutto e tutti. Vedendo la sua reazione, ai proprietari del pelosetto è venuta un’idea davvero geniale. Per Leo, infatti, hanno cercato un bastone, tirato poi in acqua, in modo che l’adorabile cane potesse andare a riprenderlo.

leo corre felice in acqua

Lo scopo è stato di far prendere il bastone gettato in acqua a Leo, in modo che lui potesse in qualche modo prendere confidenza con essa e con il nuoto.

Come inizio non è stato male. Infatti, ogni qualvolta che Leo riportava il bastone lo lasciava sempre a un metro di distanza dalla riva. Sicuramente ci sarà ancora molto da lavorare.

Tuttavia, però, dopo alcuni tuffi questo bellissimo cucciolo ha preso pian piano la mano ed ha iniziato a tuffarsi nell’acqua e a nuotare come se fosse un vero e proprio professionista. A Leo sembra essere molto piaciuta l’acqua tanto che, dopo alcune ore, sono dovuti intervenire i suoi proprietari per riportarlo a casa.

Se siete curiosi di vedere il primo approccio di Leo con il nuoto, non vi resta che godervi queste bellissime immagini.

Ti è piaciuto questo video? Allora leggi anche: Bovaro del Bernese incontra un piccolo anatroccolo per la prima volta (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati