Agente saluta il cane poliziotto per sempre: Axel era il suo compagno di lavoro e di vita

L'agente ha dovuto dire addio per sempre ad Axel, il cane con cui aveva condiviso missioni e vita. L'ultimo saluto tra i due è stato davvero straziante

Axel era stato il suo compagno di lavoro e di vita. Avevano condiviso momenti difficili sul campo e in missione, ma anche momenti di dolcezza e di tenerezza fuori dal servizio. Quando l’agente saluta il suo cane poliziotto per sempre non può credere che quello sarà l’ultimo saluto, l’ultima volta che lo vedrò, l’ultima volta che potrà accarezzarlo.

Agente piange il cane morto

L’agente Decristoforo lavora al Dipartimento di polizia di Central Falls. Fino a oggi ha potuto avere un compagno incredibile, un cane K9, risorsa preziosa per tutte le forze dell’ordine, visto che aiutano a salvare le persone e a mantenere le comunità protette e al sicuro.

I cani K9 mettono in pericolo le proprie vite proprio come fanno i partner umani per aiutare chi è in difficoltà. E chissà quante volte l’agente Decristoforo si è trovato a tu per tu con situazioni pericolose, nelle quali Axel è intervenuto per dare una mano. Ma non potranno più stare insieme.

LEGGI ANCHE: Il cane poliziotto coccola il suo collega umano durante una pausa dal lavoro (VIDEO)

Recentemente, infatti, Axel è morto. Il suo proprietario e compagno di lavoro era disperato per questa grave perdita. La foto resa nota in seguito al decesso del povero cagnolino rappresenta tutto quello che quell’animale ha significato per l’agente. E quale grave perdita è costretto ad affrontare.

Axel è morto pochi anni dopo essere andato in pensione. Gli ultimi anni li ha trascorsi insieme all’ex compagna del proprietario, che lo aveva ufficialmente adottato.