Gli agenti di polizia si mobilitano per salvare la cagnolina in mezzo alla strada trafficata

La cagnolina incinta era finita non si sa come su un'autostrada, la polizia è dovuta intervenire per metterla al sicuro

I cani sono animali molto intelligenti e proprio grazie a questa loro importante caratteristica sanno quasi sempre cavarsela. A volte però, per qualche strana combinazione di eventi, si ritrovano in delle situazioni che nemmeno loro sono in grado di gestire e questo li trascina nel panico. Le novità molto spesso li spaventano e le situazioni da cui non sanno come uscire li mette in ansia e li rende timorosi e disorientati. Questa cagnolina, ad esempio, era rimasta bloccata su una strada trafficata; per salvarla si è reso necessario l’intervento della polizia, che l’ha portata al sicuro.

polizia salva cane dalla strada

L’incidente si è verificato sulle strade della South Luzon Expressway nelle Filippine. Su una strada ad alto scorrimento, proprio in mezzo a decine di macchine e moto che sfrecciavano ad alta velocità, c’era una cagnolina. Il cane di razza Spitz era secondo le testimonianze anche incinta, perciò la situazione era ancor più grave di quanto potesse sembrare a primo impatto. L’animale era in preda al panico, completamente disorientato e non riusciva più a trovare la via sicura per uscire dalla carreggiata.

polizia salva cane dalla strada

Pur di portare in salva la cagnolina e i suoi cuccioli, la polizia ha deciso di fermare il traffico, così da recuperare l’animale in tutta sicurezza. Dopo averla presa, la cagnetta è stata riportata al suo proprietario, che doveva averla momentaneamente persa di vista. La storia è diventata famosa grazie a ViralHog, una società che possiede un canale YouTube sul quale pubblica contenuti virali. Il video ha raggunto migliaia di visualizzazioni e centinaia di commenti commosi; l’importante è che ora la futura mamma sia sana e salva grazie agli agenti di polizia che si sono impegnati per garantirle un futuro felice con i suoi cuccioli.

LEGGI ANCHE: Ricongiungimento tra un cane sparito da mesi e i suoi padroni: questi ultimi sono scoppiati a piangere

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati