Agenti si tuffano nel lago ghiacciato per salvare la vita di un cane (VIDEO)

Il gesto eroico di questi agenti sta facendo il giro del mondo: per salvare la vita di un cane si sono tuffati in un lago ghiacciato

La storia di questi agenti che salvano la vita di un cane è davvero meravigliosa. Hanno messo in pericolo la loro vita per permettere a un cagnolino di poter vivere la sua. Non sono gesti che si vedono tutti i giorni e sono dei veri eroi!

Tutto ciò è accaduto in Spagna, precisamente nei pressi del bacino idrico di Canfranc, ad Aragon. Due agenti della Guardia Civil hanno notato un cagnolino in pericolo di vita. Non hanno esitato nemmeno un secondo e lo hanno salvato.

Non si sono preoccupati di tutti i rischi che potevano correre, hanno visto il cane in pericolo e si sono precipitati al bacino idrico. Il cagnolino era bloccato da ore nel lago, non aveva più le forze per restare a galla. Se non fosse stato per loro, sarebbe morto per annegamento.

E invece, come si può vedere nel video, gli agenti non hanno permesso tutto questo. Si sono comportati da eroi e in poco tempo, hanno buttato i loro vestiti a riva e si sono tuffati nel lago. Non potevano permettere che quel povero cagnolino morisse.

Il ghiaccio era talmente tanto che i due hanno dovuto usare un bastone di legno per romperlo. Hanno rotto ben 10 metri di ghiaccio per poter arrivare al cagnolino. Senza indumenti termici, senza nessuna protezione, ma fortunatamente hanno messo in salvo il piccolo.

Non è da tutti rischiare così tanto. Non tutti rischierebbero la loro vita per un animale. E invece, questi due agenti della Guardia Civil non ci hanno pensato troppo e hanno messo in pericolo la loro vita per salvarne un’altra, che è altrettanto importante.

Un gesto da veri eroi. Quello che possiamo vedere nel video è il coraggio smisurato degli agenti. La volontà di salvare una vita il prima possibile. Gesti come questi ci insegnano che ogni vita è importante. Anche quella degli animali vale quanto la nostra, e si dovrebbe fare di tutto per aiutarli e proteggerli al meglio!

LEGGI ANCHE: Moota, la cagnolina adottata per caso dopo una sbronza

Articoli correlati