Agrigento: cane rimasto impantanato nel fango salvato dai vigili del fuoco (VIDEO)

Il povero cucciolo era caduto in un burrone e rimasto impantanato nel fango. Per fortuna i vigili del fuoco lo hanno salvato!

Quella che vi raccontiamo oggi è la storia di un emozionante salvataggio: quello di un povero cagnolino caduto in un burrone e rimaso impantanato nel fango ad opera dei vigili del fuoco di Agrigento.

Un uomo, Sandro Catanese, stava passando per caso per la Contrada Esa Chimento, quando improvvisamente ha sentito un forte guaito provenire da un burrone.

Guardando di sotto si è accorto che ad emetterlo era stato un povero cucciolo di cane, rimasto non si sa come impantanato nel fango.

Sandro non ha perso tempo: ha chiamato immediatamente i vigili del fuoco, che si sono precipitati sul posto e hanno subito iniziato le operazioni per trarre in salvo il povero animale.

cane salvato dai vigili del fuoco di Agrigento

Dopo vari sforzi e peripezie il cagnolino è stato tratto in salvo e rifocillato. Il povero quattro zampe ha riportato varie ferite e la frattura ad una delle zampine. Molto probabilmente era stato investito da una macchina e poi caduto nella ripida scarpata, dove era poi rimasto intrappolato nel fango. Era destinato a morte certa, se solamente non fossero giunti in tempo i soccorsi.

I vigili del fuoco, dopo aver salvato il povero animale, lo hanno portato in una Clinica Veterinaria, dove ha ricevuto tutte le cure necessarie.

Qui di seguito potrai vedere anche tu le immagini dell’emozionante salvataggio.

Quello dei vigili del fuoco protagonisti di storia e anche di Sandro Catanese, l’agrigentino che ha chiamato i soccorsi per salvare il cagnolino, è un gesto di grande umanità e sensibilità.

Azioni come queste ci dimostrano che al mondo esistono ancora tante persone buone e generose che amano davvero gli animali e che ritengono che la loro vita vada sempre difesa e tutelata, in quanto importante come quella di un essere umano.

Siamo certi che questa storia ti abbia colpito. Se è così, LEGGI ANCHE: Cile: cane salvato in mare dalla Marina Militare (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati