Cile: cane salvato in mare dalla Marina Militare (VIDEO)

L'emozionante storia di un cagnolino che nuotava in alto mare in Cile e che è stato messo in salvo dalla Marina Militare

L’avvincente storia che vi raccontiamo oggi ha per protagonista un adorabile cagnolino salvato dalla Marina Militare del Cile mentre nuotava disperatamente in alto mare a due km dalla costa nella Bahia di Concepción.

Per fortuna una squadra della “Armada del Cile” è accorsa in suo aiuto. Nell’attesa di ritrovare il suo padrone o di darlo in adozione il cane è stato adottato dalla stessa Marina Militare ed è stato battezzato Canopus.

Mentre un’imbarcazione stava costeggiando la Bahia di Concepción uno dei marinai ha avvistato il cagnolino, esausto, che nuotava disperatamente.

cagnolino salvato in mare

Con una scialuppa, quindi, i militari hanno subito provveduto a metterlo in salvo. Il povero animale, stanchissimo e infreddolito, è stato subito accolto con gioia da tutto l’equipaggio, che lo ha coccolato, riscaldato e rifocillato.

L’animale è stato visitato da un veterinario che ha dichiarato che nonostante la brutta avventura in mare, gode di buone condizioni di salute.

cagnolino salvato in mare in Cile

Non sappiamo come il cane sia potuto finire in acqua: forse è caduto da una imbarcazione, o forse vi è stato gettato da persone malvagie. La cosa importante è che ora, grazie all’aiuto di queste brave persone, che, vedendolo in difficoltà non hanno esitato a dargli una mano, è scampato a una morte quasi certa.

Qui di seguito potrai vedere anche tu le immagini che hanno commosso l’intero mondo del web.

Questa storia ci dimostra che al mondo esistono ancora tante brave persone, sensibili, buone e generose, che ritengono che la vita di un animale sia importante quanto quella di un essere umano e che per questo vada sempre difesa e tutelata.

Proprio come questi coraggiosi e sensibili marinai, che hanno fatto di tutto per salvare la vita a questo povero cane innocente, che, senza il loro aiuto, avrebbe sicuramente fatto una brutta fine.

Ti è piaciuta questa commovente storia? Se si, LEGGI ANCHE: Il salvataggio di un Bull Terrier incastrato in una finestra (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati