Alpago, il Border Collie manca a casa da settimane, una ricompensa per il ritrovamento

Il tempo passa e la raccolta fondi sta avendo successo, la ricompensa per chiunque ritrovi il Border Collie è alta

Con la certezza che ci sia ancora speranza, un uomo, proprietario del cane smarrito, ha dato vita ad una raccolta fondi che sta avendo sempre più successo. L’obbiettivo è quello di incentivare le ricerche che ormai proseguono da più di un mese. Kilian, il Border Collie che tutti cercano, si è perso nei pressi di Alpago, provincia di Belluno.

Ad oggi ammonta a 2.000€ la ricompensa per chiunque riesca a ritrovare il cane. La somma è destinata a crescere col passare del tempo, inoltre il proprietario ha in mente anche un piano B. Nel caso estremo in cui nessuno riesca a ritrovare il povero cane, la somma raggiunga verrà devoluta ad associazioni che si occupano di cani e gatti smarriti.

L’iniziativa è nobile e noi ci sentiamo di sostenerla, ma per ora l’obbiettivo annunciato è quello di riportare a casa Kilian, sano e salvo. Sono varie le zone che interessano la ricerca, tutti luoghi che il Border Collie conosce abbastanza bene perché “frequentate assieme per anni, più volte alla settimana” come fa sapere l’uomo.

cane border collie giardino

Non è esclusa l’ipotesi per la quale il cucciolo stia cercando di ritornare a casa non trovano la via esatta. In queste occasioni poi è molto probabile che un cane come Kilian sia in grado di compiere decine e decine di chilometri senza mai fermarsi. L’appello social del proprietario sta riscuotendo grande attenzione e in molti si stanno interessando alla vicenda. Gruppi di volontari da tutto il Veneto stanno ricercando il poverello.

Il proprietario tiene aggiornata la sua bacheca Facebook con foto e video del Border Collie, così da mantenere impressa l’immagine dell’amico a 4 zampe. Non è facile, lo sappiamo, in particolar modo quando la zona da scandagliare è molto vasta.

kilian cane border collie bianco nero

Smarritosi tra il Monte Venal e il Monte Antander, in Alpago, tutti stanno concentrando le proprie forze in quei punti. Le coordinate generali sono quelle; noi dal canto nostro possiamo solamente che sperare in un ritrovamento.

LEGGI ANCHE: Matinella, uomo offre 10.000€ a chiunque riesca a ritrovare il suo cane scomparso

Articoli correlati