Altamura, cane smarrito da mesi viene finalmente ritrovato

Ritrovata su una strada di svincolo, la cagnolina Shila è salva dopo circa 3 mesi di "latitanza"

3 mesi senza sapere nulla, senza avere alcuna notizia, una totale mancanza di strade da seguire. I proprietari avevano iniziato a perdere la speranza quando qualcosa si è cominciato a smuovere. Una prima segnalazione, un avvistamento nelle campagne circostanti ad Altamura; poi la bellissima scoperta e la gioia di un meraviglioso ritrovamento.

Tutto ciò spalmato in 3 mesi, tempo durante il quale la cagnolina Shila ha (ipoteticamente) vagato nel nulla, confusa dalla situazione. Lei che era abituata all’amore della famiglia, si è ritrovata senza più nessuno sul quale contare, senza più sul quale fare affidamento. Per tutto questo tempo, il cane ha vissuto come se fosse un randagio, conducendo la nota vita di strada.

Ovviamente la famiglia, non appena venuta a conoscenza della sparizione, ha chiesto aiuto e i primi a farsi avanti sono state le Guardie Ecozoofile Anpana di Bari. Inizialmente la ricerca si era concentrata nelle zone immediatamente fuori il centro cittadino di Altamura e, solamente in seguito, si è scelto di scandagliare la campagna.

shila cagnolina dispersa 3 mesi

Gli operatori hanno impiegato varie pattuglie durante i 3 mesi, senza arrivare a nessun risultato. Tuttavia il destino, o quel che preferite, ha deciso in altro modo. I soccorritori si sono imbattuti in Shila nel momento in cui con l’auto stavano per imboccare lo svincolo Mellitto-Altamura. Possiamo solamente immaginare la sorpresa dei soccorritori al momento del ritrovamento.

Quest’ultime sono riuscite a guadagnarsi la fiducia del cane e farlo salire sull’automobile. Da questo momento in poi, solamente grandi emozioni. Un entusiasmo incalcolabile ha travolto la famiglia della cagnolina nel momento dell’incontro. Lacrime di gioia sono state versate.

shila cane mangia crocchette

Non è stato facile per nessuno, in questi casi non lo è mai. Il lavoro e l’impegno messo in campo dalle persone chiamate in causa alla fine ha ripagato, eccome se ha ripagato. Shila è a casa, finalmente aggiungiamo noi.

LEGGI ANCHE: Napoli, cagnolina ritrovata dopo 3 giorni di ricerche, era caduta in un dirupo

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati