Napoli, cagnolina ritrovata dopo 3 giorni di ricerche, era caduta in un dirupo

La proprietaria si affida ai social per ritrovare la sua amata cagnolina, dopo giorni di ricerche il salvataggio

Passeggia per il quartiere napoletano di Posillipo quando, all’improvviso, la cagnolina Beagle si sfila dalla pettorina e fugge via, smarrendosi in un batter d’occhio. La proprietaria, dopo l’accaduto, lancia l’allarme; dopo giorni di ricerche avviene il tanto atteso ritrovamento: l’amica a 4 zampe chiedeva aiuto da sotto un dirupo.

Inutili sono stati i richiami della proprietaria, la Beagle non ne ha voluto sapere nulla e si è allontanata in totale autonomia. Ritornata a casa, la donna non ha perso tempo ed ha affidato ai social tutta la sua disperazione per l’accaduto. Grande solidarietà e la giusta dose di altruismo hanno aiutato la proprietaria.

Volontari e non solo sono partiti per le ricerche nella zona indicata. Anche i vigili del fuoco hanno partecipato attivamente. A 3 giorni dall’accaduto si stavano perdendo le speranze di ritrovare la cucciola, ma il destino ha deciso diversamente. Un gruppetto di volontari ha individuato la Beagle di nome Rebecca sul fondo di un dirupo.

rebecca cagnolina beagle sterpaglie

Immediatamente sono accorsi sul luogo i pompieri che, utilizzando l’adeguata attrezzatura, si sono calati con attenzione affrontando anche la folta vegetazione. Proprio fra le sterpaglie si trovava la povera Rebecca, stremata dopo giorni di solitudine. Afferrata ed assicurata all’imbracatura, uno dei vigili è risalito salvando definitivamente l’amica a 4 zampe. Emozione grandissima per la donna che ha vissuto i 3 giorni più lunghi della sua vita.

La notizia del salvataggio ha scosso positivamente gli animi di tutti coloro che si sono interessati alla vicenda. La stessa proprietaria di Rebecca ha voluto ringraziare le persone che l’hanno supportata e che hanno espresso la propria vicinanza.

La cagnolina Rebecca si trovava sul fondo di un dirupo

Un lieto fine per nulla scontato ad una vicenda che ha tenuto sulle spine tantissime persone. Difficilmente Rebecca deciderà di seguire il suo istinto e sfilarsi dalla pettorina alla prossima passeggiata, ce lo auguriamo vivamente.

rebecca cagnolina gruppo persone

LEGGI ANCHE: Pozzuoli, un cane ed il suo proprietario salvati dopo la caduta in un burrone

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati