American Akita o gatto alfa, tutto è possibile (VIDEO)

L’amicizia fra Fido e Miao è possibile, ma chi comanda? Sarà l’American Akita o il gatto il pet alfa? Guarda il video sino alla fine per scoprirlo

Muso contro muso, avvicinamenti incerti ma curiosi: succede così quando Fido e Miao si conoscono e imparano a stabilire un nuovo equilibrio per convivere in armonia. Ma sarà l’American Akita o il gatto il pet alfa di casa? Scopriamolo insieme.

Sono dolcissimi: uno grande e grosso, l’altro talmente piccolo da dover salire su una sedia per poter stare al suo livello. La scena è davvero incredibile e di grande insegnamento per chi non riesce ad andare al di là delle differenze. Non resta che ammirarli e guardare fra le righe per vedere quanto siano emozionanti gli amici a quattro zampe.

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sulla razza di cane American Akita

Non è semplice farsi accettare, lo sa bene il cucciolo di felino. Ma chi comanderà: fra l’American Akita o il gatto chi sarà il pet alfa? Si tratta di prendere le misure e di non invadere gli spazi reciproci, se non quando tacitamente consentito da un accordo firmato a forza di odori e annusate (così comunicano gli animali domestici).

American Akita o gatto alfa, chi vince

La scena è fra le più buffe mai viste. Il risultato è da morire dalle risate. Un video che mette allegria e fa tanta tenerezza. Un cane si avvicina alla sedia dove si trova il felino e prova interagire. La risposta da parte di Miao non lascia dubbi a interpretazioni. In quel momento è una novità, un elemento di disturbo nella sacra routine.

Forse sono due amici a quattro zampe che ancora devono conoscersi e trovare il giusto equilibrio per vivere serenamente. Il cane che prova a interagire con il felino dimostra curiosità e affetto, due stati d’animo tipici della specie, ma anche del gatto.

Seppur siano animali diversi, con linguaggi del corpo differenti, riescono a comunicare e a volersi bene. Una lezione che noi umani dovrebbero imparare sin da bambini. Non importa se ci sono diversità fisiche, e in parte caratteriali, l’importante è volersi bene. E badare solo alla sostanza. Infatti quando ci sono punti in comune tutto è possibile. Che Fido e Miao, quindi, siano acerrimi nemici sempre e comunque è un falso mito.

LEGGI ANCHE: Chinese Crested Dog gioca con un gatto, il video è dolcissimo

Articoli correlati