Amilia e Scrappy, i cuccioli intrappolati in un appartamento: salvi per miracolo

Il responsabile della reclusione dei cagnolini è stato accusato di abbandono di animali

Tutti i giorni siamo soliti raccontare ai nostri lettori le storie di cui i nostri amici a quattro zampe si rendono protagonisti. Oggi vogliamo informarvi riguardo la vicenda di Amilia e Scrappy, due splendidi cagnolini che per colpa della cattiveria umana hanno vissuto dei momenti terribili. La storia, però, ha un bellissimo lieto fine.

Per moltissimi giorni Amilia e Scrappy sono rimasti intrappolati in un appartamento senza cibo né acqua a Des Moines, la capitale dello stato dell’Iowa, negli Stati Uniti. Come già anticipato, fortunatamente i cagnolini sono salvi, anche se hanno sofferto moltissimo.

Una volta recuperati dall’appartamento, i cagnolini sono stati trasferiti presso l’Animal Rescue League of Iowa. Le condizioni di salute di Amilia e Scrappy erano gravissime e le speranze della loro sopravvivenza erano davvero basse.

storia triste di amilia e scrappy

Queste sono state le parole con cui gli specialisti della clinica hanno descritto le condizioni dei due cagnolini al loro arrivo:

La situazione era terribile. Quando è arrivata la chiamata all’ARL Animal Services, un agente dell’ARL si è precipitato a portarli al nostro reparto medico miracoloso, dove il nostro team veterinario stava aspettando di fornire cure.

Le radiografie hanno rivelato qualcosa di terribile:

Le abbiamo fatto subito una radiografia per assicurarci che non soffrisse di ostruzione nel suo apparato digerente. ma le radiografie hanno mostrato che non c’era niente nel loro apparato digerente, nel loro stomaco, nel loro intestino. Erano rimasti senza cibo e acqua per così tanto tempo che il suo corpo non aveva letteralmente nulla dentro.

cagnolini amilia e scrappy

Nonostante le speranze della loro sopravvivenza erano molto basse, Amilia e Scrappy sono riuscite a sopravvivere. Le loro condizioni di salute stanno migliorando giorno dopo giorno e presto inizieranno a vivere la vita che merita. Le autorità hanno arrestato il responsabile della loro reclusione, invece, un giovane di 20 anni, accusato di abbandono di animali.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Cagnolino cade in un pozzo: salvato dai Vigili del Fuoco

Articoli correlati