Animali in difficoltà: l’App presentata da Legambiente

L'app permetterà di aiutare tutti i pelosetti in difficoltà con un semplice clic

In questi giorni Legambiente ha reso pubblica un’applicazione che permetterà di aiutare tutti gli animali in difficoltà. Si tratta di un’iniziativa innovativa che ha come obiettivo quello di facilitare il soccorso di tutti i nostri amici a quattro zampe in difficoltà. Ecco tutto quello che c’è da sapere su questo nuovo progetto.

Tutti sanno che l’Associazione Legambiente si presenta come un punto di riferimento importante per gli animali. Nelle scorse ore l’associazione ha presentato un nuovo progetto che, tramite digitalizzazione, permetterà di aiutare con un semplice clic tutti i pelosetti bisognosi di ricevere il nostro aiuto.

Per permettere tutto questo Legambiente ha presentato la nuova applicazione, il cui nome è EcoSportello Animali. Tramite l’utilizzo di tale applicazione sarà possibile lanciare l’allarme riguardo un animale in difficoltà e, tramite l’aiuto della geolocalizzazione, si potranno raggiungere i centri di soccorso più vicini.

app per aiutare animali in difficoltà

Se siete interessati a tale iniziativa, siamo lieti di fornire qualche informazione in più a riguardo. Per scaricare l’applicazione, dunque, vi basterà scaricare l’app Gaia Observer. Tale servizio è disponibile sia per i dispositivi Android che per quelli Apple.

A questo punto sarà possibile accedere all’EcoSportello dove potete trovare vari contatti telefonici e indirizzi di posta elettronica da contattare in caso di emergenze. In questo modo sarà possibile, con un semplice clic, avere la possibilità di salvare moltissime vite indifese e in difficoltà.

Ovviamente va ricordato che è fondamentale contattare il 112 nel caso in cui venga avvistato un pelosetto in grandi difficoltà. La chiamata verrà poi girata alla Polizia o ai Vigili del Fuoco in base alle necessità della richiesta. Obiettivo dell’applicazione presentata dall’associazione Legambiente è quello di facilitare lo smistamento delle richieste. Di sicuro un’applicazione che può fare la differenza.

applicazione per aiutare animali in difficoltà

Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Quando un cane è come un figlio: Border Collie affidato congiuntamente ad una coppia di ex fidanzati

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati