Anziano cane cambia vita grazie all’aiuto di una nobile donna

Questo dolce cagnolino ha dovuto subire sulla propria pelle i segni della solitudine e dell'abbandono, ma è riuscito a rinascere

Questa è la storia di un anziano cane che per tutta la vita ha vissuto nelle strade di Houston solo ed abbandonato, nelle peggiori condizioni fisiche. A 16 anni non avrebbe mai immaginato che la sua vita potesse cambiare così tanto e in così poco tempo.

Il cane in questione si chiama Bear. E’ un incrocio di Pastore tedesco e per 16 lunghissimi anni ha vissuto in strada, sempre con l’obiettivo di arrivare sano e salvo alla fine della giornata. Lui non lo sapeva ma la sua vita stava per cambiare radicalmente. Quando l’anziano cane è stato trovato, era in uno stato che ha spezzato il cuore di tutti. I suoi occhi tristi e senza speranza erano il simbolo di un passato travagliato e doloroso, che si evidenziava anche nella sua povera pelle tutta screpolata e arrossata. Siccome il cane era molto spaventato dalla presenza dell’uomo, i soccorritori del rifugio di Houston hanno deciso di affidarlo ad una struttura temporanea per farlo adattare.

cagnolino triste

L’esperienza con la sua nuova casa provvisoria però è stata traumatica e senza risultati. Infatti l’uomo che si è preso cura di lui non aveva esperienza con i cani anziani e il povero Bear si trovava in una situazione di disagio molto preoccupante. Proprio in qual momento il cucciolo ha conosciuto una donna che sarebbe poi diventata la sua nuova mamma. Lei aveva già lavorato con il rifugio di Houston e aveva grande esperienza con cani anziani. “Loro sanno che la mia debolezza sono i cani più anziani. Il minimo che posso fare è dare a questi esseri indifesi un posto dove dormire, avere cibo e amore. Loro mi danno il loro amore e danno alla mia vita un significato diverso“, ha detto la nuova mamma di Bear.

cane come nuovo

Quando la donna ha adottato Bear ha deciso che doveva iniziare per lui un cambio di vita totale. E per farlo bisognava anche cambiare nome. Infatti lo ha ribattezzato Norman. “Norman è quasi sordo, quindi non sa davvero che ho cambiato il suo nome”, ha osservato la sua nuova mamma.

Dopo esser stato salvato dalla strada Norman sta migliorando a vista d’occhio. Ha detto addio ai suoi problemi di dermatite ed ora ha un pelo bello e lucente. Inoltre nonostante non abbia le forze per giocare molto fa capire alla padrona quanto è felice muovendo molto la coda.

LEGGI ANCHE: Cucciolo di cane scava tutto il giorno a terra: scopriamone il motivo

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati