Anziano rischia di annegare per salvare un cane trascinato dalla corrente

Il cucciolone era caduto in acqua e veniva trasportato dalla forte corrente; un anziano si è gettato in acqua per salvarlo ma stava per affogare

I cambiamenti climatici stanno portando ad un’ampia variazione dei fenomeni atmosferici, enfatizzandone alcuni e riducendone altri. Tra le precipitazioni che stanno subendo una maggiore influenza, ci sono sicuramente le piogge. Gli alluvioni, fino a qualche hanno fa rari se non in alcune zone specifiche del globo, stanno prendendo piede, diventando sempre più frequenti, in posti più disparati. Non sono pochi i danni che quest’ultimi provocano, sia alle infrastrutture che alle persone; sono molto rischiosi e più di qualcuno ha perso la vita a causa loro. L’anziano di questa storia stava per annegare proprio a causa di un alluvione; ha visto un cane trascinato dalla corrente e si è gettato in acqua per salvarlo.

cane salvato dalla corrente

La storia oltre ad essere commuovente è anche molto triste; pensare che la causa di tutto ciò sia l’uomo stesso è veramente avvilente. Per fortuna c’è chi a modo suo cerca di rimediare mitigando i danni. Il 17 agosto scorso, a Tom Green County, situata nel sud degli Stati Uniti ci sono state delle fortissime piogge che hanno allagato il territorio della cittadina. La storia si è svolta nel parco Red Arroyo, situato nel comune di Sant’Angelo, dove le autorità meteorologiche hanno avvertito di un “significativo innalzamento del livello dei canali fluviali“.

Richard McGinty, un anziano signore, passava per il parco ed era diretto a casa sua, pronto a sfuggire alle piogge. Sulla strada per il rientro, ha però visto qualcosa che ha fatto drasticamente cambiare tutti i suoi piani. Un cane nero stava annegando, trascinato e sbattuto dalla corrente d’acqua formatasi nei canali. L’uomo si è gettato senza esitazione nel fiume, cercando di recuperare l’animale in difficolta; la corrente però era molto forte e ha rischiato di annegare lui stesso.

cane salvato dalla corrente del fiume

Per fortuna ad assistere alla scena c’era un altro uomo, Justin Segura, che ha immediatamente allertato le forze dell’ordine dell’avvenimento. Fortunatamente i soccorsi sono arrivati velocemente e sono riusciti a salvare sia Richard che il cane, riportandoli sulla terra ferma.

LEGGI ANCHE: Il cane cerca di impedire al suo padroncino di uscire per andare a scuola: le immagini dei tentativi

Articoli correlati