Anziano signore deve la vita al cane del vicino

Questo signore stava lavorando nella sua fattoria quando un tosaerba gli è caduto sopra inferendogli gravi ferite; solo il cane dei vicini lo ha aiutato

Gli incidenti sul posto di lavoro, seppur molto gravi, possono capitare e purtroppo capitano nonostante le molte accortezze. Il vero problema è quando capitano in momenti in cui il lavoratore è solo e non c’è nessuno che può dargli prontamente un aiuto. La maggior parte delle volte questo accade con lavori fisici, in principal modo chi lavora sulla propria proprietà o chi svolge lavori di cui è ormai talmente sicuro da pensare di non aver bisogno di aiuto. Questo signore ad esempio stava lavorando solo nella sua fattoria, quando un tosaerba rotto gli ha inferto gravissime ferite. Se non fosse stato per il cane del vicino, l’anziano probabilmente non sarebbe sopravvissuto.

anziano salvato da cane

La vicenda è accaduto nel piovoso pomeriggio del 3 aprile 2021, mentre Graham Bilbe, un agricoltore di 82 anni, stava lavorando normalmente nella sua fattoria di avocado e macadamia a Comboyne, a ovest di Port Macquarie, in Australia. L’uomo stava usando una fresa quando un tosaerba con la cinghia di trasmissione rotta è scivolato sul prato bagnato fino a cadergli addosso. La gamba e il piede destro di Graham hanno riportato gravissime ferite e l’uomo ha faticato molto per liberarsi da solo dal tosaerba.

anziano salvato da cane

Con tutte le sue forze l’anziano ha cercato di alzarsi, ma le sue condizioni non glielo permettevano. Poi ha realizzato qual era l’unica cosa che avrebbe potuto salvarlo; in lontananza si sentiva il rumore del vicino che falciava il prato, così ha iniziato a strillare chiedendo aiuto. Purtroppo per lui il vicino non riusciva a sentirlo, ma il suo cane si! Zollie, la cagnolina di Tim Connel, ha sentito la disperata richiesta di aiuto di Graham e ha iniziato ad abbaiare spaventata. Tim si è subito reso conto dal modo in cui abbaiava che qualcosa non andava, così l’ha seguita e Zollie lo ha condotto dritto dall’anziano in difficoltà.

LEGGI ANCHE: Il cagnolino reagisce entusiasta ogni volta che sente una parola magica

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati