Appena adottato, questo cane non vuole mangiare finché non riceve il suo primo abbraccio

Questo cagnolino era così spaventato da non voler nemmeno mangiare. Ma quando il suo padrone lo abbraccia per la prima volta, tutto sembra cambiare

I cani sono animali straordinari. Sono sensibili, empatici e riescono sempre a strapparci un sorriso grazie al loro fare gioioso e pieno di energie. Nonostante questo loro aspetto sempre attivo però, anche loro a volte possono passare dei momenti difficili e aiutarli è compito nostro. Anche i cani infatti possono soffrire di stress e anche depressione, per questo i padroni dovrebbero essere sempre molto attenti a dedicargli le giuste attenzioni e le cure adeguate.

cane abbraccia padrone

Il protagonista della storia di oggi è un cagnolone dal cuore grande, che però è stato frainteso per molto tempo. Il cane ha vissuto per mesi in un rifugio e nessuno voleva adottarlo a causa della sua diffidenza. Poi però Ben Johnson lo ha visto e ha capito subito che era più sensibile di tutti gli altri cani presenti nel rifugio. Ben ha deciso di adottare il piccolo Dash, ma quando lo ha portato a casa sua, si è reso subito conto che aiutarlo sarebbe stato più difficile del previsto.

Dash era timoroso e molto timido. Per due giorni è stato a casa con Ben senza mai mangiare ne uscire fuori dalla sua cuccia. Poi un giorno è successo qualcosa di veramente sbalorditivo. Ben si è accucciato vicino a lui per sembrare meno minaccioso, con la speranza che Dash si avvinasse. Il cane effettivamente gli è andato in contro, anzi ha fatto molto di più!

Quando Ben si è accucciato, Dash si è avvicinato e ha poggiato il suo muso sul suo petto, stringendolo in un caldo abbraccio durato quasi 10 minuti. Il cagnolone aveva bisogno di un abbraccio dopo tutto quello che aveva passato e aveva riconosciuto in Ben la persona giusta a cui chiederlo. Da quel momento i due sono diventati grandi amici e Dash pian piano è riuscito a superare tutti i suoi timori. Con l’amore e il giusto tempo ogni problema può essere risolto e questa storia ne è un esempio lampante.

Articoli correlati