Arliano, tutti sono alla ricerca di un Pastore Apuano, smarritosi ormai da settimane

Non era solito allontanarsi eppure qualcosa è successo, i proprietari sono disperati e le stanno provando tutte pur di ritrovarlo

Il cane Doodle deve tornare a casa. Questo categorico è nella testa di chi lo sta ricercando in questi giorni, in queste settimane. Si, perché il cucciolo manca a casa, nella frazione lucchese di Arliano, ormai da troppo ed il passare del tempo non aiuta di certo. Nessuno sta gettando la spugna, però diventa sempre più difficile rimanere ottimisti, è naturale che sia così.

Il Pastore Apuano ha un carattere particolarmente dolce, è molto affettuoso e si lascerebbe avvicinare da chiunque. I proprietari hanno chiesto l’aiuto di tutti coloro che potrebbero partecipare alle ricerche. Doodle ha un pelo prevalentemente bianco con alcune piccole macchie di colore nero.

Dovrebbe indossare un collare verde scuro, ma non è certo che sia così. Se è vero che il cane si sia smarrito presso Arliano, una frazione di Lucca, è anche vero che potrebbe trovarsi ovunque. Non è da escludere, ad esempio, che Doodle si sia diretto nei comuni limitrofi. Un’ipotesi che tutti stanno tenendo a mente, anche se ad oggi le ricerche hanno interessato la zona circostante ad Arliano.

cane doodle pastore apuano

Ci teniamo a ricordare come il cane sia di taglia medio-grande, perciò non si tratta di una creatura piccola e poco riconoscibile. Se qualcuno sa qualcosa in merito, i numeri da considerare sono i seguenti: 340 219 0538 e 340 834 3430.

Ricordate che smarrire un cane non è impossibile. Qualora accadesse, tenete a mente alcune procedure da seguire e la ricerca sarà più facile, magari più efficace. Cercate di pensare ai luoghi che il cane conosce, verso i quali potrebbe recarsi perché memore delle esperienze passate.

cane perso nella natura occhi

Non è semplicissimo, ce ne rendiamo conto, ma per quanto strano possa sembrare, dobbiamo impersonarci nel nostro cane e pensare: “che zone conosco?” o ancora “dove sono stato varie volte?”- può sembrare particolare come cosa, non sono pochi i casi in cui ha funzionato.

LEGGI ANCHE: Alpago, il Border Collie manca a casa da settimane, una ricompensa per il ritrovamento

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati