Milano, Happy Bau: l’asilo per cani a misura di quattro zampe

A Milano nasce un asilo per cani. Si chiama Happy Bau e mette al centro il benessere di Fido. Servizi personalizzati e uno spazio polifunzionale. Ecco come

happy bau, cani all'asilo

La ratio che spinge a creare un asilo per cani è stata quella di creare un luogo che mettesse al centro l’amico a quattro zampe, figlio del sempre più frequente rapporto simbiotico tra bipede e quadrupede.

Milano, Happy Bau: l'asilo per cani a misura di quattro zampe

La solitudine, infatti, è una condizione che fa soffrire moltissimo i pelosi. Avere l’opportunità di portarli a giocare con i propri simili e farli stare in compagnia durante le ore di lavoro è un’occasione più unica che rara.

Il fantasma della solitudine

Spesso si arriva a parlare di ansia da separazione nel cane, soprattutto in razze che hanno maggiore predisposizione e che non riescono a vivere serenamente il distacco con il padrone.

Happy Bau, lo dice il nome stesso, è un asilo per cani studiato per rendere felice Fido. Si tratta di uno spazio polifunzionale – a Milano – che tiene conto dei bisogni di ogni singolo amico a quattro zampe, spesso peculiari e diversi gli uni dagli altri.

Le gabbie sono bandite

Milano, Happy Bau: l'asilo per cani a misura di quattro zampe

L’ambiente è sereno e pensato con la mente di un quattro zampe, improntato alla socializzazione e alla libertà. Non ci sono gabbie, infatti, e la selezione degli ospiti deve essere molto accurata. Esemplari aggressivi e non ben addestrati a vivere in compagnia non possono essere ammessi.

Per capire se Happy Bau è il posto giusto per Fido è prevista una prova di inserimento totalmente gratuita e della durata di un’ora. Indispensabile per avere informazioni utili su comportamento, abitudini e predisposizione allo stress.

Un luogo a misura di Fido

Milano, Happy Bau: l'asilo per cani a misura di quattro zampe

L’arredamento mira a mettere a proprio agio l’amico a quattro zampe. Divani e cuscinoni; musica e illuminazione rilassanti; area gioco in erba sintetica e antiscivolo, antibatterica e disinfettata ogni giorno sono alcuni degli esempi che fanno comprendere come Bau sia posto al centro.

L’area risposo con pavimento riscaldato nasce per contrastare le temperature invernali, quella con acqua nebulizzata e piscina per alleviare lo stress che porta il caldo. C’è anche un’area verde adiacente, sicura, pulita e recintata.

Mai più solo

L’asilo per cani favorisce la relazione e la socializzazione. L’obiettivo? Non restare a casa a soffrire e ad annoiarsi, rendere più semplice la vita dei bipedi con pelosi al seguito.

La struttura è preparata ad accogliere amici a quattro zampe di tutte le taglie e razze. L’unica richiesta è che non siano aggressivi. Inserimento, libertà, comodità, sicurezza, interazione e libertà sono i punti di forza di Happy Bau.