Aslan, scappato dalla Siria insieme al suo cane Rose (VIDEO)

Aslan, un ragazzo di diciassette anni, ha deciso di scappare dalla Siria portando con lui la sua cucciola di Husky Rose

La tragedia che ha colpito la Siria, trafitta al cuore da guerra e disperazione, ha costretto migliaia di persone a scappare, lasciando tutto ciò che avevano.

Una di queste persone è un ragazzino siriano di appena diciassette anni che si chiama Aslan Al Hakim. Questo giovane è salito agli onori della cronaca per esser scappato dalla Siria, portando con se una piccola borsa e il suo cane, una cucciola di Siberian Husky di nome Rose.

Aslan Al Hakim, con il coraggio della disperazione, si è incamminato in compagnia della piccola Rose verso il sogno Europeo.

Aslan con il suo cane Husky

A Damasco questo giovane sensibile e buono ha lasciato tutto: le sue cose, la sua famiglia, i suoi affetti. Ma si è rifiutato di lasciare la sua adorata Siberian Husky, e, nonostante le difficoltà l’ha portata con lui.

Insieme, i due inseparabili amici hanno già percorso più di 500 kilometri.

Alcune persone hanno domandato al ragazzo perché ha deciso di portare con lui Rose, visto che rappresenta un carico e una difficoltà.

Lui, a questa domanda risponde semplicemente così: “Amo questo cane. Ho bisogno di lui”.

Aslan ha spiegato che gli altri rifugiati siriani spesso rimangono perplessi quando lo vedono camminare con il suo Husky.

“viaggi solo con questo zaino?”

“Si”

“E ti sei portato via il cane?”

“Si”

“Perché?”

“Perché gli voglio bene

Una dolcissima storia d’amore, che ci commuove e ci fa sperare che tutto si sia risolto nel migliore dei modi per questo sensibile e volonteroso ragazzo e la sua adorabile amica pelosa.

L’amore di Aslan verso il suo cane parla da solo e ci fa capire che tipo di persona è.

Ti ha colpito la storia di questo giovanissimo rifugiato siriano e del suo cane Rose? Se si, LEGGI ANCHE: Sadie scappa da un canile e percorre tredici kilometri per ritrovare i suoi cuccioli

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati