Assisi: cane da caccia caduto in un pozzo salvato dai pompieri

È accaduto a Petrignano d'Assisi, dove il povero cucciolo è precipitato in un pozzo profondo 15 metri

Sono stati momenti di terrore quelli che ha dovuto passare un povero cane da caccia, caduto accidentalmente in un pozzo nelle campagne assisane, in Umbria.

Questa storia sarebbe potuta sicuramente finire in tragedia, ma per fortuna si è conclusa con un bel finale felice grazie ai Vigili del Fuoco di Assisi, che, intervenuti prontamente sul posto, hanno salvato il povero quattro zampe.

L’allarme è scattato quando alla sala operativa dei vigili del fuoco è giunta una chiamata del cacciatore proprietario dell’animale che denunciava la caduta di quest’ultimo all’interno di un pozzo profondo almeno 15 metri in zona Petrignano d’Assisi.

Una squadra dei pompieri abili ed esperti, sono accorsi immediatamente su posto indicato, in una sperduta zona di campagna.

Dal fondo del pozzo provenivano i lamenti disperati del povero cucciolone.

cane da caccia con pompiere che lo ha salvato

I vigili del fuoco, per estrarlo hanno usato una fune e un tronco d’albero, al quale l’animale si è prontamente aggrappato.

Uno dei Vigili del Fuoco, poi è sceso nel pozzo e ha preso in braccio il simpatico cane da caccia per poi tornare lentamente in superficie.

Uscito dall’angusta trappola l’animale per fortuna è stato trovato in buone condizioni di salute, ma è stato comunque sottoposto ad accertamenti dal veterinario.

La storia di questo salvataggio, pubblicata su internet, ha destato tanta commozione negli utenti del web amanti degli animali, che hanno usato parole piene di ammirazione e gratitudine nei confronti dei vigili del fuoco grazie ai quali questo cane è ancora vivo.

Si tratta di una storia davvero emozionante, per fortuna a lieto fine grazie all’intervento di questi coraggiosi vigili del fuoco che non hanno perso nemmeno un secondo nel cercare di mettere in salvo questo povero cagnolone in pericolo.

Questa bellissima storia ci dimostra che al mondo esistono tante brave persone dal cuore grande che amano e rispettano gli animali e che ritengono che la loro vita sia importante quanto quella degli esseri umani e che, come tale, vada sempre protetta in ogni modo.

Ti è piaciuta questa storia a lieto fine? Se si, LEGGI ANCHE: Il salvataggio di sei cuccioli trovati abbandonati dentro una tubatura

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati