La protagonista del video e della storia a lieto fine di oggi è Athena, una cagnolina misteriosamente scomparsa dal giardino della sua casa.
Circa un anno fa, Athena è stata investita da un’automobile, riportando molte ferite gravi. È sopravvissuta, ma nell’intervento le hanno dovuto amputare una delle zampe posteriori. Quando è scomparsa era in convalescenza e il suo padrone non riesce a capire come possa essere successo.
Subito dopo la sua scomparsa, il suo padrone, un giovane di nome Dylan Summers, che vive a Bourbon, nel Missori, non si è dato pace e ha continuato a cercarla.
Ha appeso volantini, ha girato per la città e ha pubblicato appelli sui social. Finché non ha iniziato a pensare che qualcuno l’avesse rapita.
Nel frattempo sono trascorsi 10 lunghissimi mesi e un giorno Dylan ha deciso di far avverare un desiderio che aveva nel cuore: adottare un altro cane.
Così ha guardato molti siti internet di rifugi locali finché non si è imbattuto in qualcosa che lo ha sconvolto: un appello di adozione per la sua Athena.
Dopo aver contattato i volontari ha organizzato un incontro con quella che era effettivamente la sua adorata cagnolina.
I volontari gli hanno raccontato di averla trovata in compagnia di altri cani. Ma di aver sempre pensato che appartenesse a qualcuno, considerate le buone condizioni in cui l’hanno trovata.
“Tutti i pezzi mancanti si sono riuniti quando ho parlato con Dylan”, ha detto una volontaria. “Il giorno successivo, ho contattato la sua famiglia affidataria, che era entusiasta di lei e ha organizzato un incontro per tutti presso le strutture GPG”, dice.
Il ricongiungimento tra i due ha commosso tutti. Athena quando ha visto Dylan lo ha riconosciuto ed è impazzita di felicità.
“Sono molto felice di sapere che era al sicuro e stava bene. È già tornata a casa ed è come se non fosse mai partita. Sono molto grato a Gateway Pet Guardians per avermela riportata “.
Vi lasciamo al video della storia della cagnolina Athena.
Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche: La cucciola di cane riabbraccia il papà dopo un’eternità, il video vi farà emozionare