Attivato il servizio per l’ambulanza veterinaria 24 ore su 24

A Varese è attivo il servizio per l'ambulanza veterinaria operosa 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Vediamo di che cosa si tratta.

varese-attivato-il-servizio-per-lambulanza-veterinaria-24-ore-su-24

Finalmente attivo il servizio di soccorso su ambulanza 24 ore su 24 per tutti gli animali domestici che necessitano di cure.

E’ Varese, l’ottava città per popolazione della Lombardia, a guadagnarsi il merito di un’importante novità per il mondo animale.

Negli ultimi tempi, ormai, sono sempre di più le iniziative promosse per aiutare i nostri amici a 4 zampe. Di recente, per l’appunto, vi avevamo parlato dell’approvazione di una legge in Umbria che dà diritto al veterinario gratis per chi adotta dal canile.

Attivato il servizio per l'ambulanza veterinaria 24 ore su 24

A Varese è attiva un’ambulanza 24 ore su 24 per tutti gli animali domestici

Restando sul tema della salvaguardia degli animali domestici, questa volta tocca a Varese aggiudicarsi il premio come migliore iniziativa pro animali.

Da qualche giorno, infatti, è attivo un servizio di ambulanza per tutti i nostri amici a 4 zampe operoso 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Si tratta di un’iniziativa completamente formata da volontari, che ogni giorno si organizzano per non lasciare scoperto neanche un minuto della giornata.

Attivato il servizio per l'ambulanza veterinaria 24 ore su 24

L’iniziativa è gestita da una Onlus coordinata dal signor Carlo Broggi. Il numero da contattare per le emergenze del nostro cucciolo è il 3314824724.

Come detto, si tratta di un servizio affidato completamente a persone volontarie. Per ogni chiamata, l’unica condizione è che il proprietario dell’animale che necessita di cure versi un contributo.

Attivato il servizio per l'ambulanza veterinaria 24 ore su 24

 

La somma da versare per il contributo sarà a piacere del proprietario dell’animale, purchè si rispetti il minimo richiesto per pagare le spese per il soccorso.

Lo stesso coordinatore Carlo Broggi ha dichiarato che al momento il servizio è attivo solo per gli animali che hanno un padrone, anche se la volontà della Onlus è quella di espandersi.

Il progetto, infatti, mira a diventare un vero e proprio servizio di soccorso per tutti animali bisognosi, compresi i randagi. Ovviamente, trattandosi di un’iniziativa no profit, la speranza è che presto siano gli stessi comuni a convenzionare il servizio.

Attivato il servizio per l'ambulanza veterinaria 24 ore su 24

L’ambulanza H24 7 giorni su 7, per il momento, è attiva solo nella provincia di Varese. Chiunque fosse interessato a partecipare come volontario, può contattare l’associazione all’indirizzo mail ambulanzeveterinarievarese@gmail.com.

Un’altra bella iniziativa, dunque, in difesa dei nostri amici a 4 zampe. La speranza è quella che moltissime altre città possano prendere Varese come esempio.