Attivisti portano via animali dal laboratorio per strapparli dagli esperimenti

Quello che hanno fatto queste persone è davvero un gesto meraviglioso: hanno salvato la vita a tantissimi animali sfortunati

La storia di questi attivisti è davvero stupenda. Loro si sono sempre occupati degli animali e soprattutto di quelli più sfortunati. Non hanno mai lasciato nessuno indietro e si sono sempre impegnati ad aiutare tutti quelli che incrociavano lungo il loro cammino.

Dopo un’indagine della ONG Cruelty Free International è venuta fuori tutta la crudeltà e la sofferenza che gli animali del laboratorio erano costretti a subire. Dopo che un video dell’interno di ques’ultimo si è diffuso, in molti hanno provato ad aiutare queste povere creature.

In tanti si sono impegnati per salvarli e alcuni attivisti hanno fatto anche molto più di questo. Il laboratorio in cui è stato girato il video, si trova in Spagna e ha messo davanti agli occhi di tutti l’orrore degli esperimenti sugli animali.

Queste povere creature erano usate per testare diverse cose tra cui prodotti farmaceutici, vaccini, medicinali ecc. Gli attivisti, dopo aver capito che in quel laboratorio si sperimentava su roditori, conigli, maiali, scimmie e cani, hanno deciso di fare qualcosa di importante.

La Direzione generale per i diritti degli animali ha decretato l’immediata chiusura del laboratorio situato in Spagna. Ora gli animali saranno trasferiti negli enti di protezione e nei rifugi nei prossimi giorni. Con la speranza di avere una seconda possibilità!

Grazie anche al supporto degli attivisti, adesso la struttura è accusata di maltrattamento sugli animali. Li hanno sottoposti a continui abusi e sofferenze. In aggiunta, sperimentavano su di loro senza usare in precedenza l’anestesia.

Con la denuncia di Cruelty Free International c’è stata una svolta importante. Un gruppo di attivisti guidato da Ismael López, il fondatore del Santuario di Gaia, è riuscito ad ottenere il rilascio degli animali che erano tenuti prigionieri nel laboratorio. Ora finalmente non saranno più considerate cavie.

Hanno una nuova vita davanti e la sofferenza non ne farà più parte. Tutti i poveri animali usciti da quella struttura, non dovranno più preoccuparsi di nulla. Adesso avranno un posto sicuro in cui stare e soprattutto, nessuno potrà mai più fargli del male!

LEGGI ANCHE: Edgar, il cagnolone scomparso da una settimana è stato ritrovato

Articoli correlati