Edgar, il cagnolone scomparso da una settimana è stato ritrovato

Questo povero cagnolona ha passato una settimana di inferno: era scappato di casa ed era finito in un tubo di scarico

La storia di questo cagnolone di nome Edgar è meravigliosa. Anche se non è iniziata nel migliore dei modi, si è conclusa con un lieto fine inaspettato. Sfortunatamente, lui è riuscito a scappare di casa e si è messo nei guai finendo in un tubo di scarico.

Tutto è iniziato quando Edgar è un mix di Golden Retriever, di quattro anni è scappato di casa. Non era la prima volta che andava via per godersi la vita all’aria aperta. Lui, infatti, ama uscire e appena i suoi umani abbassano la guardia, riesce a trovare il modo di scappare.

La sua famiglia però, ogni volta che accade, si mette incessantemente alla sua ricerca. Solitamente non si era mai allontanato troppo e lo hanno sempre ritrovato davanti casa che correva. Il cagnolone è pieno di energia e a nulla servono gli sforzi della famiglia per farlo scaricare, lui troverà sempre un modo per scappare.

Questa volta però, non gli è andata molto bene. Infatti Edgar si è cacciato in un brutto guaio. Dopo essere scappato di casa, è finito in un tubo di scarico. Non riusciva ad uscire di lì. La sua famiglia continuava a cercarlo disperato ma non avevano trovato ancora nessuna traccia.

I giorni passavano e il cagnolone non tornava a casa. I suoi umani continuavano a cercarlo senza successo. Ma una mattina, il suo proprietario ha deciso di fare un giro con Oscar, l’altro pelosetto di casa. Mentre passeggiavano, si guardavano intorno alla ricerca di Edgar.

Ad un certo punto, però, l’uomo ha sentito un lamento provenire da qualche parte vicina. Speranzoso di ritrovare il suo cagnolone, ha deciso di seguire quel pianto. Quando però ha capito da dove proveniva, è rimasto senza parole.

C’era un cane in un tubo di scarico e l’uomo era sicuro si trattasse di Edgar. Dopo un primo tentativo per recuperarlo, ha capito che aveva bisogno dell’aiuto dei Vigili del Fuoco. Appena arrivati sul posto, hanno capito che c’era bisogno di studiare un piano per tirare fuori di lì il cane.

C’è voluto molto tempo per tirarlo fuori, ma quando il suo proprietario ha capito che quello intrappolato nel tubo di scarico era proprio il suo migliore amico, ne è rimasto sorpreso! Da una settimana proseguivano le ricerche, ma Edgar era sempre stato lì.

I Vigili del Fuoco hanno dovuto scavare molto per salvare la vita di quel cagnolone. Dopo averlo tirato fuori, hanno visto nei suoi occhi la felicità di essere salvato e tutta la fatica è sparita. Finalmente Edgar ha potuto riabbracciare i suoi umani e il suo amico Oscar.

Non è stato semplice, ma fortunatamente il cane era illeso e così è potuto tornare a casa dopo aver fatto un salto dal veterinario. La gioia di tornare a casa era veramente tanta. Tutti erano preoccupati per lui, ma era finalmente al sicuro! Niente poteva andare meglio di così per lui. Edgar ha avuto il lieto fine che meritava!

LEGGI ANCHE: Oatmilk Latte, il cagnolone salvato dall’eutanasia da una coppia speciale

Articoli correlati