Augie, il Golden Retriever più anziano del mondo: ha 20 anni

Ecco a voi Augie, il Golden Retriever più anziano del mondo: lo scorso 24 Aprile ha compiuto la bellezza di 20 anni

Oggi vogliamo parlarvi di Augie, il Golden Retriever più anziano del mondo. Il protagonista di oggi è un amico a quattro zampe che è riuscito a superare ogni record, diventando il Golden Retriever più anziano della storia.

E proprio per questo, Augie è ormai molto conosciuto nel mondo di Internet. La sua storia ha fatto il giro del web in pochissimo tempo, regalandogli quella fama che il nostro amico a quattro zampe merita di avere.

Augie vive insieme ai suoi proprietari Steve e Jennifer Hetterscheidt a Oakland, nel Tennessee.

Gepostet von GoldHeart Golden Retrievers Rescue am Samstag, 20. Juni 2020

È nato nel lontano 2000 e dunque oggi ha la bellezza di 20 anni. Ma Augie non vive insieme ai suoi attuali proprietari da 20 anni.

Il passato del Golden, infatti, non è un passato felice. Il cane è stato adottato dai suoi attuali proprietari 6 anni fa, quando ormai aveva 14 anni.

All’epoca il suo destino sembrava segnato. Chi mai avrebbe voluto adottare un cane così anziano? Chi avrebbe scelto di portare a casa un amico a quattro zampe di 14 anni?

Gepostet von GoldHeart Golden Retrievers Rescue am Samstag, 20. Juni 2020

Per fortuna Steve e Jennifer hanno deciso di farlo. All’epoca la coppia decise di donare un’ultimo sprazzo di vita felice ad Augie, consapevoli che non sarebbe vissuto a lungo.

Ma per fortuna si sbagliavano, perché il nostro amico a quattro zampe ha superato ogni aspettativa e ogni record.

lo scorso 24 di Aprile, infatti, Augie ha compiuto 20 anni, diventando il Golden Retriever più anziano del mondo. Anche perché in media questa razza di cani vive tra i 10 e i 12 anni.

Gepostet von GoldHeart Golden Retrievers Rescue am Samstag, 20. Juni 2020

Praticamente già all’epoca dell’adozione, Augie aveva superato di gran lunga ogni aspettativa di vita tipica della sua razza.

I suoi proprietari hanno dichiarato che nonostante l’età Augie non ha nessun problema di salute. Ovviamente non ha più l’agilità di quando aveva 2 anni, ma nel complesso è un cane che gode di ottima salute.

E a proposito di cani da record, ecco a voi Freddy, l’Alano che ha il primato di cane più alto del mondo.