Home Storie di cani August: il Golden Retriever più longevo del mondo ha appena compiuto...

August: il Golden Retriever più longevo del mondo ha appena compiuto 20 anni (VIDEO)

Il simpatico Golden Retriever August è diventato molto virale in rete per la sua età molto avanzata, insolita per un cane della sua razza

August compleanno

August: il Golden  Retriever più longevo del mondo ha appena compiuto 20 anni (VIDEO)

Il cane vive a Oakland, in Tennessee, con la sua famiglia umana e ha raggiunto una grande fama quando su Facebook è stato condiviso il video del suo compleanno, un momento davvero magico che è stato festeggiato con tutti i crismi.

I cani di razza Golden Retriever solitamente vivono fra i 10 e i 12 anni. Ma non nonno August, che il 24 di Aprile del 2020 ne ha celebrati ben venti, diventando il Golden Retriever più longevo della storia.

A quanto sappiamo, Augie, come viene affettuosamente chiamato dai membri della sua famiglia umana, ha avuto una vita molto difficile. Prima di arrivare nella sua attuale casa ha vissuto molto tempo in un Rifugio, dove è stato adottato due volte.

La sua vita è cambiata quando aveva 14 anni, età nella quale ha conosciuto Jennifer e Steve, i suoi attuali genitori umani, che gli hanno regalato una casa per sempre, e, insieme, tutto l’affetto e le attenzioni delle quali aveva bisogno.

August: il Golden  Retriever più longevo del mondo ha appena compiuto 20 anni (VIDEO)

Quando il cane ha compiuto vent’anni hanno deciso di organizzare per lui una bellissima festa. Le foto di questo speciale momento sono diventate virali su Facebook e nelle altre reti sociali.

Nelle dolcissime immagini possiamo vedere che il peloso ha ricevuto una torta e un grosso cartello dove è scritto che si tratta di un’occasione davvero speciale. Durante la festa August indossava una sciarpa. Insieme a lui, tutti i suoi amici a quattro e a due zampe.

La sua bellissima storia, condivisa Su Facebook e in altre reti sociali, ha fatto il giro del mondo, diventando virale. Migliaia di utenti di internet sono rimasti a bocca aperta quando hanno saputo l’età di August. Tutti sono certi che la sua lunga vita si deve all’immenso affetto e a tutte le attenzioni che riceva dai suoi proprietari.

Ti ha colpito questo storia? LEGGI ANCHE: Fritz, un cucciolo di cane, fa l’offeso con la padrona che l’ha portato dal veterinario